Anno 3°

domenica, 26 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

G.S. Orecchiella sugli scudi in tutta Italia: vittorie per Guerrucci e Simukeka

giovedì, 10 ottobre 2019, 13:08

La stagione autunnale del podismo toscano sta entrando nel vivo, con gli appuntamenti classici con le lunghe distanze. Il G.S. Orecchiella, con i suoi atleti, è protagonista in tutta Italia e in tutte le specialità.

Strepitoso Marco Guerrucci che mette a segno una splendida doppietta: prima trionfa nell’impegnativa gara della Valle del Serpente; nella stessa gara Franco Olivari vince tra gli Argenti e Meri Mucci tra le donne. Quindi si aggiudica la prima edizione del Doganaccia Vertical 1000D+, dove un grande Denis Colò centra il terzo posto del gradino.

Simukeka è grande anche in montagna con il 1° posto nella 17 km (+1000m) del Tartufo Trail; sulla distanza di 52 km 10° posto per Eleonora Barbolani.

Gara tradizionale a Lammari, con la Maratonina del Campanone. Quest’anno si è disputata anche la gara dei 10 km, con il terzo posto del fortissimo Federico Matteoni, alle spalle di Orsucci e Bonacchi. Ottimi anche Michael Luongo (4°) e Mattia Della Maggiora (7°). Gli altri: 19° Giacomo Tognetti, 25° Daniele Trevisani, 29° Adriano Matteoni, 44° Stefano Del Prete. Tra le donne positivo rientro all’agonismo per Leanna Fabbri, 5° assoluta.

Nella mezza maratona conferma sulla distanza per lo specialista Simone Pierotti, 10° assoluto con l’ottimo crono di 1:18:18. Gli altri portacolori del G.S. Orecchiella sono Denis Colò (37°), Daniele Giusti (41°), Luigi Ceccarelli (80°), Fabrizio Lenzini (131°). In campo femminile 5° posto per Gianfranca Secci. Sempre sulle lunghe distanze, ottimo risultato per Andrea Santucci alla Ecomaratona Pratese con il 4° posto e 1° di categoria; nella mezza maratona bel 6° posto per Simone Pierotti. 37° Manuel Mancini.

Alla Avis Run di Montecatini 76° Antonio Nottoli e 88° Luigi Angeli. Nella durissima “Saliscendi la culla” di Camaiore ottimo 7° posto per Antonio Bianchi. 22° Stefano Barone, 25° Alessandro Vannucchi, 39° Davide Del Giudice. In campo femminile 2° assoluta Carla Neri.

Alla Carrara – Campocecina 19° Gino Franceschini; tra le donne eccezionale Melania Raffaetà, 2° assoluta. Nella staffetta del Pioppino 7° posto per Mazzei Bevilacqua e Matteoni. 2° staffetta mista quella composta da Adriano Matteoni, Carradossi e Cacciaguerra.

Nel Trofeo del Podista Ubriaco a Riana vittoria di categoria per Odette Ciabatti e terzo posto per Luciana Aresu. In campo maschile ottimo Luca Diversi, 2° tra i Veterani. Gli altri: 16° Paolo Micotti, 28° Luca Bertoncini, 39° Giordano De Servi, 47° Giovanni Ferrari. Bene anche Silvio Toni e Giuseppe Monini.  Nella categoria Argento vittoria per Franco Olivari davanti a Gianni Moggia.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


domenica, 26 gennaio 2020, 14:44

80’ al Porta Elisa: la Pantera graffia ancora con un bel gol di Nolè

Al 79’ i padroni di casa chiudono i conti. Bravo e caparbio Nolè ad avventarsi su un pallone vagante in area biancorossa per poi scaricarlo in porta con il sinistro da posizione defilata. Prima rete, celebrata sotto la Curva Ovest, per il centrocampista pisano in questa sua seconda esperienza con...


domenica, 26 gennaio 2020, 14:35

Lucchese-Ghiviborgo, derby nel ricordo della piccola Giulia

Tutto il Porta Elisa ha ricordato oggi, prima del fischio di inizio del derby, Giulia Salotti, la studentessa 14enne di Borgo a Mozzano, tragicamente scomparsa nella notte di mercoledì. Le due squadre, Lucchese e Ghivizzano, sono scese in campo con il lutto al braccio, accompagnate da un commovente striscione


Prenota questo spazio


domenica, 26 gennaio 2020, 09:34

UISP: vincono tutte le prime, Davini poker, Bonini e Savoli tris

Giornata avara di sorprese ma non di reti nell’ultimo turno del campionato U.I.S.P. della Garfagnana. Vincono tutte le prime della classe, vincono tutte le squadra di casa e il computo totale delle reti si ferma a 29 centri, con una media superiore alle 4 a partita


domenica, 26 gennaio 2020, 09:32

Guerrucci, Matteoni e Sardi sul podio. Trionfi di categoria per Diversi e Pieroni

Pioggia di piazzamenti e vittorie di categoria per gli atleti del G.S. Orecchiella Garfagnana. Il forte scalatore Marco Guerrucci va vicino al successo nell’impegnativo trail di Monteriggioni “Sulle orme di Sigerico”, di 19 km: 2° posto di assoluto valore


sabato, 25 gennaio 2020, 18:17

Punto terza categoria: Piazza prima vittoria esterna, pirotecnico 3-3 fra Fornaci e New Team

Nella giornata odierna si è giocata la 15ª giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittorie d'oro per Filicaia Diavoli Rossi, Coreglia e Piazza 55, pareggiano Fornaci e New Team mentre cadono Atletico Castiglione e Virtus Robur Castelnuovo


sabato, 25 gennaio 2020, 14:07

Tre navigatori Aci Lucca al Rallye di Monte-Carlo

Si tratta di Emanuele Baldaccini che corre su una Ford Fiesta MK2, di Massimiliano Bosi, in coppia con Fabrizio Arengi Bentivoglio su una Skoda Fabia R5 e di Chiara Lombardi, campionessa italiana in carica che replica l'accoppiata ormai rodata con Rachele Somaschini a bordo della Citroen DS3 R3T.