Anno 3°

domenica, 15 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Tanti piloti e grande spettacolo al Trofeo Toscana di Enduro

martedì, 8 ottobre 2019, 10:54

Si è svolta nel corso dell’ultimo fine settimana la 7° prova del Trofeo Toscana di Enduro e Mini Enduro, sotto l’egida U.I.S.P., competizione organizzata dal Moto Club Stabbiano Timme di Stabbiano. Tutto si è svolto senza problematica di alcun genere, logisticamente ed organizzativamente in maniera impeccabile.

Va sottolineato che l’evento ha avuto una “genesi” alquanto travagliata, dopo il rinvio dello scorso giugno, con la gara annullata il giorno prima a causa delle proteste di alcuni comitati paesani del comune di Borgo a Mozzano, sulle cui strade e nei cui boschi transitavano le prove. Come ci hanno riferito gli organizzatori, il disagio è stato grande dato che a giugno sarebbe stata una manifestazione a carattere nazionale con già 208 iscritti: comunque domenica scorsa ottimo successo con 113 partenti (divisi in 12 classi) provenienti da tutta la Toscana.

La  partenza è stata dalla località "La Spiaggia" a Turritecava mentre il percorso si sviluppava sui monti nella zona San Romano – Motrone – Cune – Gioviano e Coreglia, con 37 km a giro per 3 giri per un totale di 111 km circa di cui solo 18 km circa su asfalto. Prima della manifestazione principali si sono svolte le 10 prove speciali riservate alla categoria Minienduro a cui hanno partecipato 13 piloti di età compresa fra 8 e 14 anni divisi in 3 classi. Vincitore assoluto del Mini Enduro è stato Alessio Bini del “Team Cei Moto” davanti a Tommaso Scatizzi del Red Haron A.S.D. e al compagno di squadra Gabriele Venuto.

Nella competizione regionale vittoria assoluta di Mattia Cerone del moto club Extrema Off Road su moto Husqvarna, secondo posto per Andrea Marco Serafini e Simone Scardigno del Gml – Gruppo Motori La.

Alla fine le ottime condizioni meteo hanno reso il percorso (breve ma discretamente impegnativo) più agevole e ha ridotto l'impatto sulle strade percorse dai piloti.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 14 dicembre 2019, 17:26

Punto terza categoria: Castiglione bene nel derby, pari esterno per il Filicaia

Nella giornata odierna si è giocata la decima giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittoria fondamentale per l'Atletico Castiglione che sfrutta il passo falso (pareggio) del Montecarlo. Pareggia sorprendentemente il Filicaia mentre cadono Fornaci, Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo


sabato, 14 dicembre 2019, 10:05

Week-end di gare e scambio di auguri per il Volley Barga

Week-end denso di impegni per il Volley Barga. Si comincia oggi alle 16 a Quarrata dove la formazione under 14 allenata da Mirko Rossi farà visita al Blu Volley attuale capolista del girone


Prenota questo spazio


venerdì, 13 dicembre 2019, 22:32

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo: presi Lorenzo Coselli e Federico Nardi

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo che oggi ha presentato gli ultimi acquisti: Lorenzo Coselli, difensore classe 1999, e Federico Nardi, attaccante classe 1996. Entrambi lucchesi, i due calciatori hanno buone referenze e curriculum importanti, con l’auspicio che possano contribuire a quel salto di qualità necessario per cercare la salvezza


venerdì, 13 dicembre 2019, 15:33

Raffaello Raffaelli è il nuovo allenatore del Barga

Nella giornata di ieri era arrivato il comunicato della società che, molto dispiaciuta, annunciava che le strade con mister Stefano Marchi si erano separate con l'obbiettivo di dare una scossa a questo brutto andamento (nel campionato di seconda categoria)


venerdì, 13 dicembre 2019, 13:22

Paolo Andreucci e Anna Andreussi al via del Rally Il Ciocchetto

Paolo Andreucci: "Quest'anno per me il natale è arrivato in anticipo, al Rally Il Ciocchetto ci sarà Anna con me"


giovedì, 12 dicembre 2019, 19:30

Nicolò Monini, l'asso del golf parla garfagnino

Dal green del Golf Club Garfagnana di località Braccicorti di Pontecosi, nel comune di Pieve Fosciana, alla partecipazione alla finale mondiale del circuito CristianEvents a Santo Domingo, un milione circa di abitanti, capitale della Repubblica Dominicana sul mar dei Caraibi