Anno 3°

domenica, 12 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Brilla il settore giovanile del G.S. Orecchiella

lunedì, 11 novembre 2019, 11:55

Sabato 9 novembre si è svolto il 13° trofeo Memorial Sergio Mariotti, manifestazione giovanile di corsa su strada nel centro storico di Castelfranco di Sotto (Pi), ottimamente organizzata dalla società sportiva Podistica Castelfranchese.

Anche quest'anno, come nelle edizioni precedenti, copiosa partecipazione di giovani atleti delle diverse società toscane: schierati al via oltre 300 giovani atleti dai 4 ai 15 anni, suddivisi nelle varie categorie.

Ha portare alti i colori della provincia di Lucca ci ha pensato l' ASD Orecchiella Garfagnana, con il gruppo delle Piccole Aquile: ben 13 gli atleti bianco-celesti, che hanno ottenuto risultati veramente lusinghieri.

Le gare si sono disputate sul tracciato ad anello tra le vie del paese, con distanze varie, dai 150 metri fino ai 2000 metri, in una cornice di pubblico molto calorosa che ha stimolato i giovani concorrenti a dare il meglio di sé.

I giovani atleti Garfagnini hanno conquistato ben 4 vittorie su 12 categorie al via e una serie di ottimi piazzamenti.

Alessandro Tognarelli è arrivato davanti a tutti nella categoria Pulcini, bissando il successo di ottobre nella gara di Fucecchio, mentre Elsa Piagentini nei Pulcini femminile ha chiuso a metà gruppo.

Nei 300 metri della categoria Esordienti C, debutto con bei piazzamenti per Elisa Lotti e Delia Bravi, che con una bella rimonta si piazza al quarto posto; bella corsa nella gara maschile anche per Jason Orsetti.

Nella categoria Esordienti B un plauso all' esordiente Desirèe Orsetti che, anche se molto emozionata, chiude tra le prime posizioni al termine di 500 metri tiratissimi.

Nella corsa maschile, con più di 30 partecipanti, stupenda vittoria per Federico Pennacchi, che regola in volata i tanti coetanei e si conferma al primo posto così come nei 600 metri vinti a Fucecchio lo scorso mese.

Negli Esordienti A, distanza di 1000 mt , buona gara per il portacolori bianco celeste Damiano Discini; al femminile da sottolineare la bella vittoria di Aurora Ovbude che negli ultimi 50 metri, con uno sprint deciso, sopravanza la barghigiana Sofia Giunta, al quarto posto la compagna di squadra Monia Grassi, infine bell' esordio per Elisa Lotti.

Infine, a sigillare una bella giornata di sport sicuramente da ricordare, la gara della categoria Ragazzi, nella quale Augusto Orsi ha corso i 1500 metri in modo impeccabile e grazie ad una emozionante progressione finale ha conquistato il gradino più altro del podio; complimenti anche a Valentino Santini, buona la sua prima gara ufficiale.

Grande soddisfazione nello staff del settore giovanile Garfagnino, che, pur tra mille difficoltà, dovute anche a strutture carenti, sia in termini di attrezzature che di spazi, cerca di promuovere l’atletica leggera e i suoi valori, coinvolgendo sempre più giovani,  con il supporto delle famiglie,  in questo progetto.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 11 luglio 2020, 21:31

Atletica barghigiana sugli scudi a Firenze

Ottimo rientro in campo per l'atletica barghigiana della Virtus Lucca, con una pioggia di personali nello stadio Ridolfi di Firenze per più della metà degli atleti


venerdì, 10 luglio 2020, 13:15

Riparte la pista, ottimo Turroni e oro per Scialabba

Riprende l'attività in pista, nel pieno rispetto delle norme sanitarie di prevenzione al COVID19, e il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde ha risposto presente. Alessandro Turroni e Giorgio Scialabba, impegnati rispettivamente sui 1500 metri a Bellinzona e sui 3000 metri a Ferrara, hanno ben figurato con l'ultimo addirittura vincitore...


Prenota questo spazio


venerdì, 10 luglio 2020, 08:40

GhiviBorgo, primo corso di aggiornamento per allenatori con Lavezzini

Per fornire ai tecnici della provincia di Lucca una giornata di riflessione, migliorie tattiche, mentali e gestionali di una rosa il GhivizzanoBorgo organizzerà sabato 11 luglio allo stadio “Delle Terme” di Bagni di Lucca, iniziato fissato per le 10, un corso di aggiornamento con mister Lavezzini nelle vesti di maestro


giovedì, 9 luglio 2020, 14:13

Sebastiano Galloni, un giovane ariete al servizio del Castelnuovo

In una rosa completamente garfagnina, Sebastiano Galloni, promettente attaccante di Carrara, è l’unico “forestiero” ma risponde in pieno all’identikit su cui la società continua a puntare: giovane ed affamato. E’ così che si presenta la nuova punta del Castelnuovo, fisico da corazziere ma anche doti tecniche importanti


mercoledì, 8 luglio 2020, 18:24

Rally Il Ciocco, è il 21 e 22 agosto la data della ripartenza

Sono già in fermento Media Valle e Garfagnana e cresce l’attesa per la 43esima edizione del rally Il Ciocco e Valle del Serchio, quella della ripartenza post Covid-19. La data è quella del 21 e 22 agosto, fissata nel calendario, rivisitato, del Campionato Italiano Rally 2020


mercoledì, 8 luglio 2020, 15:22

River Pieve, altri sette acquisti per il debutto in Eccellenza

Sta prendendo sempre più forma il River Pieve versione 2020-2021, atteso alla prima stagione della sua giovane ma già vincente storia in Eccellenza