Anno 3°

domenica, 12 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Trofeo Città di Montale, atleti garfagnini sugli scudi

lunedì, 11 novembre 2019, 08:45

Circa 600 podisti hanno preso parte all’edizione numero cinque del “Trofeo Città di Montale - Memorial Pier Paolo Becheri”, organizzata dal comune di Montale, con la collaborazione dell’Aurora Montale e dal gruppo podistico Croce D’Oro Montale.

Vittoria assoluta per il pratese Mario Bendoni (Asd Montemurlo MT) che precede l’africano Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e Alessandro Fiore (Nuova Atletica Lastra).

Nei veterani si aggiudica la gara l’italo-marocchino Said ErMili (Uisp Pistoia), che conclude inoltre al secondo posto assoluto. Al secondo posto si classifica l’atleta locale Massimo Mennini (Aurora Montale) e terzo posto per Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana).

Nei veterani argento, affermazione per il lucchese Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) che ha la meglio su Leonardo Pierotti (Parco Alpi Apuane) e su Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia).

Ancora Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) ad aggiudicarsi la categoria veterani oro uomini, secondo classificato Umberto Melani (Misericordia Aglianese) e terzo posto per Walter Minighetti (Individuale).

Nelle donne assolute si afferma Maria Pucci (Nuova Atletica Lastra), seconda classificata Damiana Lupi (Atletica Vinci) e terza Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana).

La sempre verde Silvana De Pasquale (Gs Il Fiorino) si aggiudica la categoria donne veterane, precedendo la fiorentina Milena Megli (Accoglienza Solidale Firenze); al terzo posto Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico)

Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) si aggiudica la categoria donne veterane argento, al secondo posto Carla Bichi (Rodolfo Boschi Prato) e al terzo Iveta Lunakova (Prato Nord Podismo).

Il trofeo messo in palio dagli organizzatori per la società prima classificata e andata al Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico (27), seconda la Podistica Quarrata (26), terza la Podistica Pratese (25).


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 11 luglio 2020, 21:31

Atletica barghigiana sugli scudi a Firenze

Ottimo rientro in campo per l'atletica barghigiana della Virtus Lucca, con una pioggia di personali nello stadio Ridolfi di Firenze per più della metà degli atleti


venerdì, 10 luglio 2020, 13:15

Riparte la pista, ottimo Turroni e oro per Scialabba

Riprende l'attività in pista, nel pieno rispetto delle norme sanitarie di prevenzione al COVID19, e il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde ha risposto presente. Alessandro Turroni e Giorgio Scialabba, impegnati rispettivamente sui 1500 metri a Bellinzona e sui 3000 metri a Ferrara, hanno ben figurato con l'ultimo addirittura vincitore...


Prenota questo spazio


venerdì, 10 luglio 2020, 08:40

GhiviBorgo, primo corso di aggiornamento per allenatori con Lavezzini

Per fornire ai tecnici della provincia di Lucca una giornata di riflessione, migliorie tattiche, mentali e gestionali di una rosa il GhivizzanoBorgo organizzerà sabato 11 luglio allo stadio “Delle Terme” di Bagni di Lucca, iniziato fissato per le 10, un corso di aggiornamento con mister Lavezzini nelle vesti di maestro


giovedì, 9 luglio 2020, 14:13

Sebastiano Galloni, un giovane ariete al servizio del Castelnuovo

In una rosa completamente garfagnina, Sebastiano Galloni, promettente attaccante di Carrara, è l’unico “forestiero” ma risponde in pieno all’identikit su cui la società continua a puntare: giovane ed affamato. E’ così che si presenta la nuova punta del Castelnuovo, fisico da corazziere ma anche doti tecniche importanti


mercoledì, 8 luglio 2020, 18:24

Rally Il Ciocco, è il 21 e 22 agosto la data della ripartenza

Sono già in fermento Media Valle e Garfagnana e cresce l’attesa per la 43esima edizione del rally Il Ciocco e Valle del Serchio, quella della ripartenza post Covid-19. La data è quella del 21 e 22 agosto, fissata nel calendario, rivisitato, del Campionato Italiano Rally 2020


mercoledì, 8 luglio 2020, 15:22

River Pieve, altri sette acquisti per il debutto in Eccellenza

Sta prendendo sempre più forma il River Pieve versione 2020-2021, atteso alla prima stagione della sua giovane ma già vincente storia in Eccellenza