Anno 3°

giovedì, 4 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

"Pistoia Cross", Tomaselli (Apuane) e Olivari (Orecchiella) primeggiano tra i veterani

domenica, 12 gennaio 2020, 17:44

Oltre 500 partecipanti, divisi nelle varie categorie, che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro, hanno dato vita alla gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal, Uisp e Csi.

Nella categoria Senior Femminile (mt 3000) si aggiudica la gara Viola Cipollini (Atletica Alta Toscana Massa) che ottiene il tempo di 11’35’’; al secondo posto Claudia Astrella (Atletica Vinci) e terza Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi).

Nei Senior Maschili (Mt 5250), trionfo per Raffaele Poletti (Officiina del Borgo) in 16’23’’; ottiene il secondo posto Simone Gasperetti (Pistoia Atletica 1983) e al terzo Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese).

Nella categoria allievi (mt 3000) il successo va a Simone Ferdani (Polisportiva Pontremolese) in 10’53’’, seguito nell’ordine da Alessandro Bondi (Atletica Prato) e Emanuele Papi (Individuale).

Marta Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) ottiene il primo posto nella categoria Allieve (mt 3000) con il tempo di 12’32’’; il posto d’onore per Giulia Lenaz (Pistoia Atletica 1983) e terza Eleonora Piccerelli (Atletica Casalguidi).

La categoria Juniores Maschile (mt 5250) se la aggiudica Edoardo Tesi (Pistoia Atletica 1983) in 16’47’’; secondo gradino per Lorenzo Guidotti (Atletica Calenzano).

Negli Amatori ‘’A’’ Femminili (Mt 3000) podio più alto per Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) in 12’40’’, seconda Agnese Di Biase (Stracarrara) e terza si classifica Michela Furi (Gregge Ribelle Siena).

Il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) vince la categoria Amatori ‘’A’’maschili (mt 5250) in 15’58’’, seguono Marco  Bonacchi (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese).

Isabella Pellegrini  si aggiudica la categoria Amatori ‘’B’’ Femminile (mt 3000) in 12’09’’, seguita da Meri Mucci (Orecchiella Garfagnana) e da Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia).

Stefano Ricci (Officine del Borgo) con il tempo di 17’08’’ vince nella categoria Amatori ‘’B’’ Maschile (mt 5250) con al secondo posto Giacomo Bruschi (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Andrea Alberti (Atletica Alta Toscana Massa).

Nelle donne veterane (mt 3000) al primo posto Silvana De Pasquale (La Galla Pontedera Atletica) in 13’32’’, poi seguono nell’ordine, Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

Giuseppe Tomaselli (Alpi Apuane) si aggiudica la categoria veterani’’A’’ Maschili (mt 3000) terminando in 10’41’’, secondo Michele Ferrari (Silvano Fedi Pistoia). Terzo Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera Atletica).

Nei Veterani ‘’B’’uomini (mt 3000) il podio più alto è andato a Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 12’08’’, secondo Nazzareno Giorgini (Atletica Casalguidi) e al terzo Santangelo Santino (CSI Pisa).

Nella categoria veterani oro (mt 3000) uomini si aggiudica il primo posto il pistoiese Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) dove precede il compagno di società, Franco Dami, e Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon)


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


mercoledì, 3 giugno 2020, 17:18

Diecimila d’Italia, oltre 700 arrivati per beneficenza

Un altro successo targato GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde è stato l'evento "Diecimila d'Italia". Luca Tocco e Marco Mazzei, atleti della squadra del presidente Graziano Poli, hanno preparato questo avvenimento martedì 2 giugno con il format attuale ormai consolidat


domenica, 31 maggio 2020, 17:03

Roberto Rossi è il nuovo allenatore del Castiglione

Ancora non si conosce l'esito ufficiale su quello che è stato deciso sulla stagione scorsa, interrotta causa coronavirus, e nemmeno su qualche ipotesi per l'eventuale inizio dei prossimi campionati dilettantistici ma le società stanno già iniziando a muoversi in ottica calciomercato


Prenota questo spazio


sabato, 30 maggio 2020, 18:09

GhiviBorgo lancia la proposta di un settore giovanile unico per la Valle del Serchio

Quali mutamenti assumerà il calcio dilettantistico post emergenza Covid-19 non è ancora dato sapere, ma alcuni club si stanno già muovendo per programmare le stagioni future pensando a progetti di ampio respiro. È il caso del GhivizzanoBorgo


venerdì, 29 maggio 2020, 14:16

Primo test rally dopo il lockdown: appuntamento al Ciocco il 20 e 21 giugno

La stagione rallistica inizia a scaldare i motori: l'appuntamento, con il primo test rally dopo il lockdown, organizzato da Aci Lucca insieme con Aci Sport e OSE, Organization Sport Events, è il 20 e il 21 giugno alla tenuta Il Ciocco, a Barga. Il test si svolgerà dalle 9 alle 18


martedì, 26 maggio 2020, 09:08

Buon compleanno a Giancarlo Marigliani, leggenda del calcio garfagnino

Compie 80 anni Giancarlo Marigliani, tra i molti riconoscimenti anche quello di essere stato il primo garfagnino a militare in un club professionistico, bandiera dell’Us Castelnuovo sia come capitano che nelle vesti di allenatore


martedì, 26 maggio 2020, 08:17

“Corri il tuo 5000”, altro successo per il Gp Apuane

Altro successo per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, sia come partecipazione che come prestazioni, è stato "Corri il tuo 5000", secondo appuntamento con il nuovo format di evento: correre per conto proprio e comunicare la prestazione inviando i dati del GPS