Anno 3°

lunedì, 30 marzo 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto terza categoria: il Filicaia allunga, New Team corsaro a Segromigno

sabato, 8 febbraio 2020, 17:47

di lorenzo fiori

Nella giornata odierna si è giocata la 17ª giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittorie d'oro per Filicaia e New Team, pareggiano Fornaci, Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo mentre cadono Atletico Castiglione e Piazza 55. 

Analizziamo ora le sette partite delle sette squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Filicaia che, tra le mura amiche, annienta il San Lorenzo con un secco 3-0 (Lorenzetti su rigore, Pellegrinetti e Cavani). Padroni di casa che erano privi di Bonini, Contadini, Muccini, Poli e Quirici. 

Insegue il New Team, che sale al secondo posto a meno tre dalla capolista, tornando alla vittoria grazie al 1-4 ottenuto sul campo del Segromigno nonostante diverse assenze come Wurach, Satti, Ambrosini, Guazzelli e Tenardi. A rete per i garfagnini Franchi, Fantoni, Landucci e Bravi. 

Pareggio casalingo per il Fornaci (out Cheloni, Mazzanti e Costantini) contro la Pieve San Paolo che sa tanto di beffa vista la rete subita al 92'. Reti locali firmate da Puccetti e autogol mentre ospiti trascinati nella rimonta (2-2) da bomber Ghilarducci. 

Altro pareggio anche per il Coreglia che, sul proprio terreno, ferma il quotato Montecarlo privo di Gentile. 1-1 il finale (43' Marchetti per i locali e 65' Ercolini). Assenti Casci, Buono, Balsotti, Michelini e Franchini per i padroni di casa. 

Brusca e sorprendente caduta esterna per il Castiglione sul terreno della Sanvitese per 2-1. Giuntini a segno per i garfagnini che erano depauperati di Zarrella, Lucchesi, Bravi, Vecchi, Malatesta, Magagnini, Panzani, Giannotti e Valdrighi. 

Continua a fare punti la Robur che, in casa, ferma il Tau sul 2-2. Hudu e Sanneh a rete per i locali mentre Di Furia e Miserendino per gli ospitati. Assenti Dini, Masotti, Pieroni e Valdrighi per i garfagnini. 

Pesante sconfitta per il Piazza in terra lucchese. Devastante 5-1 firmato dalla Morianese (ospiti a segno con un autogol). Uomini di De Luca che erano privi di Tortelli, fratelli Magazzini, Bertucci, Banchieri, Capitani, Orsi, Cassettai, Corsi e Marchetti. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il calendario del prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 28 marzo 2020, 19:33

Calcio, Mangini alle società: "Si potrà ripartire solo con la massima sicurezza, prima viene la salute"

Proprio in queste ore il presidente del comitato regionale Toscana Paolo Mangini, con la collaborazione del consiglio direttivo, ha scritto alle società un pensiero dove illustra l'attuale situazione che riportiamo di seguito


sabato, 28 marzo 2020, 15:02

Podismo, poca voglia di allenarsi, ma ciascuno si ingegna come può

La ripresa delle gare è molto lontana ma i runners, abituati ad allenarsi con tutte le condizioni atmosferiche, senza conoscere soste, al contrario di altri sportivi dilettantistici, avevano comunque proseguito l’attività nel primo periodo di restrizioni, che consentiva di svolgere sedute nel rispetto della distanza di sicurezza


Prenota questo spazio


sabato, 28 marzo 2020, 10:29

Cefa: il Coronavirus stoppa un sogno, non gli applausi

La squadra senior allenata da Maurizio Romani stava davvero compiendo un’impresa contro qualsiasi pronostico. Il presidente Suffredini ha così deciso di scrivere una lettera a tutti i ragazzi della Promozione targata Centro Computer


venerdì, 27 marzo 2020, 15:49

Come vive il calcio locale lo stop: “Difficile pensare allo sport, ancora più dura sarà ripartire”

La Gazzetta del Serchio ha svolto un’inchiesta nel mondo del calcio dilettantistico della Valle del Serchio, per capire come gli addetti ai lavori stanno vivendo questo momento difficile


venerdì, 27 marzo 2020, 14:47

Cefa Basket, stagione finita: la Fip chiude tutti i campionati regionali

L’emergenza Covid-19 sta iniziando a costringere le varie federazioni sportive a compiere scelte drastiche sul proseguimento o meno della corrente stagione


martedì, 10 marzo 2020, 13:25

Nuova data per il Rally Il Ciocco: si disputerà dal 18 al 20 giugno

Il 43° rally Il Ciocco e Valle del Serchio si svolgerà nella nuova data che è stata individuata e fissata dal 18 al 20 giugno prossimi, dopo il rinvio dalla data originaria, in ossequio alle disposizioni governative in tema di contenimento e gestione della emergenza epidemiologica da Covid-19