Anno 3°

mercoledì, 5 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Con una grande rimonta la Paolini si qualifica per i quarti dei campionati italiani

venerdì, 26 giugno 2020, 12:49

di giuseppe bini

La tennista di Bagni di Lucca fatica non poco per riuscire a superare il turno (ottavi di finale) agli Assoluti italiani di Todi: alla fine, grazie ad una splendda rimonta, si impone sulla Paoletti e accede ai quarti.

L'inizio gara tradisce le aspettative, con Jasmine Paolini, numero uno del seeding, che va subito sotto per mano della diciassettenne Matilde Paoletti, che parte meno contratta dell'avversaria e riesce a strappare il turno di battuta già al primo gioco. Tutto il primo set vede la Paolini in forte difficoltà con il servizio, con la tennista che inanella una serie di doppi falli, mentre dall'altra parte della rete la giovane Paoletti non sembra avere particolari timori riverenziali verso la favorita del torneo.

Dopo aver perso il primo set col punteggio di 6-4 la Paolini sembra sprofondare velocemente anche nel secondo: la Paoletti acquista sicurezza e si concede variazioni di gioco, e arriva al massimo vantaggio, 5-1.

Da questo momento però la partita della Paolini svolta: la racchetta della tennista inizia finalmente a rispondere e la maggiore caratura tecnica viene fuori accompagnata da tutta la determinazione e l'esperienza che la numero 95 del ranking wta riesce a mettere in campo.

Dal 5-1 al 5-5 è un monologo della Paolini, che poi vince il set al tiebreak col risultato di 7-4. La Paoletti ormai ha visto sfumare la vittoria, e nel tiebreakmatch finale (come da regolamento) la Paolini si impone per 10-6, guadagnando l'accesso ai quarti di finale di questi campionati italiani Assoluti, che ritornano dopo ben 16 anni di stop.

"All'inizio non riuscivo a tenere la pallina sulle corde - ha dichiarato la Paolini a fine gara -. E' stata una gara difficie ma poi alla fine qualcosa è scattato. Alla fine mi sono sciolta ma è stata una gara molto difficile".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


martedì, 4 agosto 2020, 09:54

Turroni bronzo aretino, Juniors in evidenza a Orvieto

Grandi risultati e prestazioni per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde che, tra gare in pista e strada, è sempre protagonista assoluto


lunedì, 3 agosto 2020, 12:13

Brilla Idea Pieroni a Udine

La giovanissima atleta barghigiana conferma così di essersi attestata stabilmente intorno a questa misura, con l’obiettivo di salire gradualmente, con regolarità, su altezze superiori


Prenota questo spazio


venerdì, 31 luglio 2020, 16:01

GhiviBorgo, ritiro al via il 10 agosto a Bagni di Lucca

Il consiglio direttivo del club biancorosso, riunitosi negli scorsi giorni, ha annunciato che Nottoli e compagni cominceranno la preparazione lunedì 10 agosto sino al 12 settembre, otto giorni prima dello svolgimento del turno preliminare di Coppa Italia


mercoledì, 29 luglio 2020, 17:44

Rudi Spadoni conquista il torneo Fit di 4^ categoria di Castelnuovo

Sabato 25 luglio si è concluso, al Tennis Club Garfagnana di Castelnuovo, il torneo Fit di 4° categoria, con la vittoria di Rudi Spadoni (T.C. Bagni di Lucca) su Gianluca Magagnini (Dodo Club) dopo un avvincente incontro con il punteggio di 6/3 e 7/5


martedì, 28 luglio 2020, 17:26

Week-end con doppio appuntamento al Garfagnana Golf

Sabato 25 luglio e domenica 26 luglio, si è disputata la Coral Jacket, gara del circuito Cristian Events, che prevede la finale nazionale nel prestigioso Golf Club Miglianico


martedì, 28 luglio 2020, 13:20

La ripartenza esalta il Premio Rally Automobile Club Lucca: bagarre in alta classifica dopo "Casentino" e "Coppa Città di Lucca"

Grande partecipazione ed elevato agonismo, questi gli elementi riscontrati a margine della ripartenza della stagione sportiva e del confronto riservato ai conduttori in possesso di licenza Aci Lucca. Tra i piloti, "testa a testa" tra Emanuele Danesi ed Enzo Oliani, protagonisti sulle strade della Coppa Città di Lucca.