Anno 3°

venerdì, 30 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto seconda categoria: Borgo vittoria in trasferta, Corsagna tre punti contro il Barga

domenica, 18 ottobre 2020, 19:41

di lorenzo fiori

Nella giornata odierna si è disputata la seconda giornata dei campionati dilettantistici sicuramente caratterizzata, soprattutto, da molta preoccupazione legata al rischio di contagio da Covid-19. C'è tanta attesa per il nuovo DPCM, che uscirà nelle prossime ore, dove si capirà il futuro del calcio di tali categorie. 

Analizziamo ora il nostro girone C di seconda categoria dove sono scese in campo le sette squadre nostrane. 

Partiamo dal Corsagna che raggiunge quota quattro punti grazie alla vittoria casalinga contro il Barga. 3-1 il finale con reti di Castelli su rigore al 27', Eramnazi al 54' e Pieri al 90' mentre Mutigli al 33' su rigore per la squadra di mister Raffaelli. Non presenti Dinucci, Alberigi, Papera, Signorini, Serafini, Mazzei e Matteucci per i padroni di casa mentre Gavazzi, Leonard Shehu e Cristian Iacomini per gli ospiti. 

Continuiamo con il Borgo a Mozzano che, nella sua prima gara di campionato, ha espugnato il terreno del New Team. Partita decisa da una rete di Lunardi aiutato, però, da una deviazione sfortunata di un calciatore avversario. Espulso l'attaccante del Borgo Oliokwe. Assenti Franchi, Piagentini, Terni, Borghesi e Gulisano per i garfagnini mentre Alessandro Fede, Serra, Chiocchetti, Morriconi e Francesco Amidei per la compagine di mister Piercecchi. 

Sconfitta casalinga per 2-3, invece, per il Fornoli contro il forte Atletico Lucca. A segno Mangiantini e Sabatini per i padroni di casa mentre Gatto, Segnalini e Galli per i lucchesi. 

Esordio con sconfitta per il Gallicano sul campo del San Filippo che sa tanto di beffa. Dopo il vantaggio, realizzato da Brucciani al 40', hanno rimontato gli ospiti nel finale con Lorenzi al 89' e Edoardo Rossano al 90'. 

Assenti Bacci, Rossi, Lartini, Mazzanti e Corazza per gli ospiti. 

Sconfitta anche per il Pontecosi che, tra le mura amiche, è caduto contro l'Academy Tau. 

1-2 il punteggio finale con rete garfagnina firmata da Cancherini al 21'. Rimonta dei lucchesi nel secondo tempo con Di Furia al 75' e Monti al 80'. Espulsi Ruggiero e Cancherini. 

Non presenti Diego Marigliani, De Vivo, Biggeri, Mattia Bravi, Morotti, Venanzi, Massei, Stefano Angelini e Salotti per i gialloblù di mister Mugnaini. 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

lamm

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


venerdì, 30 ottobre 2020, 12:19

Vagli, che colpo! Preso Landucci: "Sono molto carico per questa nuova esperienza"

Ill Vagli (militante in prima categoria) ha ben pensato di rinforzare la propria rosa andando a piazzare un acquisto, negli ultimi giorni di calciomercato, che sicuramente aumenterà il livello della squadra guidata da mister Roberto Biagioni


giovedì, 29 ottobre 2020, 08:33

Vergamini-Fabrizi sfrecciano al Ferrari Tribute della Mille Miglia

Importanti risultati nelle gare di regolarità auto dell'equipaggio lucchese composto da Fabio Vergamini (commercialista di Castelnuovo) e Anna Maria Fabrizi (imprenditrice di Lucca) che, a bordo di una Ferrari 488 Gtb, ha partecipato nei giorni scorsi al Ferrari Tribute della Mille Miglia, vincendo il raggruppamento delle Ferrari a 8 cilindri


Prenota questo spazio


giovedì, 29 ottobre 2020, 08:19

Nuovo rinvio per il GhiviBorgo: Serie D sempre più in bilico

Se appena due giorni la maggioranza dei club partecipanti ai nove giorni della Serie D versione 2020-2021 aveva deciso di continuare regolarmente il torneo, tutta la quarta serie nazionale deve fare i conti con la crescita dei contagi da Covid-19


mercoledì, 28 ottobre 2020, 16:16

Il Castelnuovo ferma tutte le attività: “Ha prevalso il buon senso”

La stagione del calcio dilettantistico e giovanile, dopo un inizio tribolato e disagiato, si è già fermata, almeno per il momento. Uno stop decretato prima dal Governatore della Toscana Eugenio Giani, seguito poi dal dpcm del presidente del consiglio Giuseppe Conte: la L.N.D.


mercoledì, 28 ottobre 2020, 12:19

Rally: Seven Speed Racing ancora protagonista

Ancora una volta il Seven Speed Racing protagonista sulle strade dei rally toscani. Dopo la vittoria di classe N2 a Casciana Terme, l'equipaggio Bravi-Maddaleni concede il bis trionfando anche sulle strade maremmane


martedì, 27 ottobre 2020, 08:23

MM Motorsport tra Rally Due Valli e Trofeo Maremma: buone sensazioni dal week-end rallystico

Il team lucchese coglie la quarta posizione nel contesto riservato alle vetture a due ruote motrici proposto dal Rally Due Valli con Davide Nicelli, sulla Peugeot 208 R2B "gommata" Pirelli. Al Trofeo Maremma sorridono Pierluigi Della Maggiora, nono assoluto sulla Skoda Fabia R5 ed Emanuel Forieri, secondo nella speciale classifica...