Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Al 'Ciocco' un festival dedicato alla mtb

martedì, 22 giugno 2021, 16:28

I giovani al 'Ciocco' si sentono a casa, e una dimostrazione lo sono stati i Campionati Italiani Giovanili XCO della passata stagione che hanno regalato un weekend di grande sport, il tutto immerso in un contesto naturalistico unico. Un'ulteriore conferma verrà data il 17, 18 e 19 settembre prossimi quando, sempre nella tenuta toscana di 600 ettari naturali in provincia di Lucca, si svolgerà la quinta e ultima tappa di Coppa Italia Giovanile XCO, oltre ai Campionati Italiani Giovanili XCO Team Relay e la novità assoluta legata alla prima edizione dei Campionati Italiani di Pump Track, il tutto sotto l'attenta regia di Ciocco Sport Lab.

Ancora una volta, sarà l'occasione per ammirare da vicino i protagonisti del fuoristrada del futuro, con 'Il Ciocco' a offrire lo spettacolo e le difficoltà di cui hanno bisogno per crescere. Sarà un mix incredibile di sport e adrenalina, divertimento allo stato puro, capace di attirare l'attenzione dei più forti bikers in erba italiani. Lo scorso anno c'erano tutti e l'entusiasmo non è mancato, ma l'obiettivo per 'Il Ciocco' è sempre quello di perfezionarsi e allora quale miglior occasione per lanciare l'ennesima novità assoluta? Guardando le strutture in seno alla tenuta toscana, le risposte vengono da sole ed è così che è nata l'idea di lanciare il primo Campionato Italiano di Pump Track sfruttando la più grande area indoor in Italia composta da 3 piste, per un totale di 200 metri, di puro divertimento... tutti da spingere. Ma non è finita qui, perchè nello stesso weekend ci sarà spazio anche per il Campionato Italiano Giovanile Team Relay per comitati regionali. Insomma, un concentrato di eventi da leccarsi i baffi, senza un attimo di respiro e con grande spettacolo a 360 gradi.

Nel frattempo, il calendario del fuoristrada giovanile ha già visto lo svolgimento delle prime tre tappe di Coppa Italia XCO tra Agrigento, Courmayeur e Lugagnano, dove le categorie Esordienti e Allievi si sono sfidate nel tentativo di racimolare punti importanti per il proprio comitato. Alla luce degli ultimi risultati, la classifica generale di Coppa Italia Giovanile XCO per comitati regionali vede una lotta per la vittoria apertissima, con almeno tre regioni che possono sognare in grande. La vetta è occupata attualmente dal comitato di Bolzano con 1024 punti totali, ma alle sue spalle incombe l'ombra scomoda della Lombardia a 1001 punti. Poco distante, al terzo posto provvisorio, c'è il Piemonte con 930 punti, mentre più staccato il Veneto, quarto, a 824 punti. Ora ci saranno alcuni mesi di riposo, con la prossima tappa in programma il 12 settembre a Lavarone (TN), dopodichè ci sarà il gran finale in terra toscana, al 'Ciocco' il 18 e 19 settembre, per una Living Mountain che torna a vivere... di mtb.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

lamm

pesceepatate

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 29 luglio 2021, 16:29

Quarto Jamali (Apuane) alla "Notturna di San Jacopo"

Ad aggiudicarsi la gara è stato il senese Maurizio Cito (Atletica Uisp Siena) che conclude in 23’55’’, distaccando di 10’’ Mohammed El Quardi (Atletica Signa) e di 23’’ Massimo Mei (Atletica Castello Firenze); al quarto posto il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), quinto Curzio Pulidori (Atletica Livorno)


mercoledì, 28 luglio 2021, 14:21

Al Golf Club Garfagnana la gara a coppie

Al Golf Club Garfagnana sabato 24 e domenica 25 si è disputata la gara a coppie Golden Four by Cristian Events con formula quattro palle al migliore, i vincitori delle varie categorie accedono alla finale nazionale di settembre presso il Golf Club San Valentino


Prenota questo spazio


lunedì, 26 luglio 2021, 18:38

SC Garfagnana Mtb: Ludovico Bertoncini vince l’assoluta

Cinque atleti del sodalizio toscano della Sc Garfagnana Mtb si sono presentati al via, domenica 25 luglio, a Bagni di Lucca per la 1^ edizione del Gran Tour del Pratofiorito New Generation di mtb


lunedì, 26 luglio 2021, 18:22

Lucchesi Jr. domina al Rally di Roma Capitale

Inizio da incorniciare e capolavoro finale, quello di Christopher Lucchesi Jr. al rally di Roma Capitale con i colori grigioverde di HP Sport RRT


lunedì, 26 luglio 2021, 10:34

Ria oro in Val d'Orcia, Bouamer e Brunier assoluti al Saint Christophe

Molte gare con tanti piazzamenti di rilievo in questo fine settimana per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde


lunedì, 26 luglio 2021, 09:24

Girma Castelli (Orecchiella) vince la 'Strachiesina'

La vittoria assoluta è andata al rappresentante del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana, Girma Castelli, che conclude la gara in 34,54, seguito a 4” dal pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e a 9” da Giacomo Barontini (sempre di Corsa ASD)