Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Trofeo Vival Banca, secondo Guerrucci (Apuane)

lunedì, 21 giugno 2021, 11:20

Nonostante l’afa opprimente di questi giorni, un buon numero di podisti ha dato vita al “29° Trofeo Vival Banca - 18° Trofeo Simone Grazzini - 1° Trofeo Anna Maria Marino” che si e corso sulla distanza di km 14,500, ricavati lungo le colline che sovrastano la città termale e ottimamente organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

La vittoria assoluta della gara è andata al fiorentino Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) che ha preceduto di 38” Marco Guerrucci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e di 2’03”, Alberto Chiavacci (Atletica Vinci): quarto classificato Massimo Tredici (Aurora Montale) e quinto Giacomo Breschi (Silvano Fedi Pistoia).

Nella categoria veterani uomini si è aggiudicato la gara Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera Atletica) in 55’36; il posto d’onore è andato a Lorenzo Checcacci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al terzo gradino del podio Luca Silvestri (Montecatini Marathon).

La categoria veterani argento uomini ha visto al primo posto Mario Osimanti (Lucca Marathon) con il tempo di 1ora00’40” che ha preceduto nell’’ordine Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Un solo classificato nella categoria veterano oro uomini e si tratta di Silvano Panichi (Podistica Aglianese) che ha concluso la gara in 1ora55’36”.

Nelle donne assolute, eccellente primo posto per la fiorentina Costanza Del Bravo (Atletica Castello Firenze) che ha percorso la distanza della gara in 1ora05’01”, seguita a 1’48” da Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e a 3’18” da Stefania Scali (Atletica Vinci, seguite da Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) e Albana Marku (Atletica Vinci).

Luciana Aresu (Atletica Prato) ha ottenuto il primo posto nella categoria donne veterane con il tempo finale di 1ora11’39”, al secondo posto si è classificata Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza l’empolese Pilar Vargas (Podistica Empolese).

Come nella categoria veterani oro uomini, anche nella categoria donne veterane argento una sola classificata e si tratta di Eva Grunwald (Montecatini Marathon) nel tempo finale di 1ora08’54”.

La classifica di società ha visto al primo posto la formazione locale della Montecatini Marathon con 23 iscritti, seguita dall’Auro Montale e I Risubbiani Prato.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

lamm

pesceepatate

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 29 luglio 2021, 16:29

Quarto Jamali (Apuane) alla "Notturna di San Jacopo"

Ad aggiudicarsi la gara è stato il senese Maurizio Cito (Atletica Uisp Siena) che conclude in 23’55’’, distaccando di 10’’ Mohammed El Quardi (Atletica Signa) e di 23’’ Massimo Mei (Atletica Castello Firenze); al quarto posto il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), quinto Curzio Pulidori (Atletica Livorno)


mercoledì, 28 luglio 2021, 14:21

Al Golf Club Garfagnana la gara a coppie

Al Golf Club Garfagnana sabato 24 e domenica 25 si è disputata la gara a coppie Golden Four by Cristian Events con formula quattro palle al migliore, i vincitori delle varie categorie accedono alla finale nazionale di settembre presso il Golf Club San Valentino


Prenota questo spazio


lunedì, 26 luglio 2021, 18:38

SC Garfagnana Mtb: Ludovico Bertoncini vince l’assoluta

Cinque atleti del sodalizio toscano della Sc Garfagnana Mtb si sono presentati al via, domenica 25 luglio, a Bagni di Lucca per la 1^ edizione del Gran Tour del Pratofiorito New Generation di mtb


lunedì, 26 luglio 2021, 18:22

Lucchesi Jr. domina al Rally di Roma Capitale

Inizio da incorniciare e capolavoro finale, quello di Christopher Lucchesi Jr. al rally di Roma Capitale con i colori grigioverde di HP Sport RRT


lunedì, 26 luglio 2021, 10:34

Ria oro in Val d'Orcia, Bouamer e Brunier assoluti al Saint Christophe

Molte gare con tanti piazzamenti di rilievo in questo fine settimana per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde


lunedì, 26 luglio 2021, 09:24

Girma Castelli (Orecchiella) vince la 'Strachiesina'

La vittoria assoluta è andata al rappresentante del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana, Girma Castelli, che conclude la gara in 34,54, seguito a 4” dal pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e a 9” da Giacomo Barontini (sempre di Corsa ASD)