Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Golf Club Garfagnana, i risultati del campionato di doppio

mercoledì, 21 luglio 2021, 14:57

Sabato 17 e domenica 18 si è disputata la prima prova del campionato sociale di doppio 2021

Il campionato di doppio prevede quattro gare con quattro diversi formati di gara ovvero quattro palle la migliore, louisiana, greensome e foursome. Le varie coppie gareggeranno per le due classifiche, netto e lordo, e i vincitori di queste saranno decretati dalla somma dei punti ottenuti in tutte e quattro le competizioni. La prima gara si è disputata con formula Lousiana ed ha visto fronteggiarsi diverse coppie che hanno partecipato a questo weekend sempre nel rispetto dell'etichetta e delle regole previste in questo sport. Questa settimana abbiamo assistito a una sfida tra famiglie, infatti la coppia formata da Salotti Denio Alino e Salotti Michael si è aggiudicata la classifica lordo con 38 punti battendo la coppia formata da Dini Moreno e Dini Stefano che però si aggiudica la classifica netto con 39 punti.  

Ottima prova della famiglia Salotti di rientro dalla trasferta ad Asolo dove Michael ha preso parte ai Campionati Nazionali Pulcini, competizione a cui partecipano i migliori talenti in erba del panorama golfistico italiano. Purtroppo non è riuscito a passare il taglio del secondo giorno di gara per poter accedere al terzo e ultimo giorno dopo un buon primo giro, ma sicuramente torna con una bellissima esperienza da aggiungere al suo palmares che vanta già diverse vittorie in gare giovanili regionali. Il Golf Garfagnana vuole cogliere l'occasione per ringraziarlo di tenere sempre in alto il nome di questo piccolo circolo, se paragonato ai più grandi e prestigiosi circoli nazionali, con i suoi ottimi risultati e gli augura di ottenerne molti altri negli anni a seguire. 

Di seguito il dettaglio dei risultati 

 

Classifica lordo
1° Salotti Denio Alino – Salotti Michael  

 

Classifica netto
1° Dini Moreno – Dini Stefano
2° Berti Alessandro – Romei Fabio  

 

Il Golf Club Garfagnana ricorda l'appuntamento del prossimo weekend in cui si disputerà la Golden Four by Cristian Events, altra gara a coppie con in palio l'accesso alla finale Nazionale presso il Golf Club San Valentino per i vincitori delle varie categorie. 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

lamm

pesceepatate

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 29 luglio 2021, 16:29

Quarto Jamali (Apuane) alla "Notturna di San Jacopo"

Ad aggiudicarsi la gara è stato il senese Maurizio Cito (Atletica Uisp Siena) che conclude in 23’55’’, distaccando di 10’’ Mohammed El Quardi (Atletica Signa) e di 23’’ Massimo Mei (Atletica Castello Firenze); al quarto posto il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), quinto Curzio Pulidori (Atletica Livorno)


mercoledì, 28 luglio 2021, 14:21

Al Golf Club Garfagnana la gara a coppie

Al Golf Club Garfagnana sabato 24 e domenica 25 si è disputata la gara a coppie Golden Four by Cristian Events con formula quattro palle al migliore, i vincitori delle varie categorie accedono alla finale nazionale di settembre presso il Golf Club San Valentino


Prenota questo spazio


lunedì, 26 luglio 2021, 18:38

SC Garfagnana Mtb: Ludovico Bertoncini vince l’assoluta

Cinque atleti del sodalizio toscano della Sc Garfagnana Mtb si sono presentati al via, domenica 25 luglio, a Bagni di Lucca per la 1^ edizione del Gran Tour del Pratofiorito New Generation di mtb


lunedì, 26 luglio 2021, 18:22

Lucchesi Jr. domina al Rally di Roma Capitale

Inizio da incorniciare e capolavoro finale, quello di Christopher Lucchesi Jr. al rally di Roma Capitale con i colori grigioverde di HP Sport RRT


lunedì, 26 luglio 2021, 10:34

Ria oro in Val d'Orcia, Bouamer e Brunier assoluti al Saint Christophe

Molte gare con tanti piazzamenti di rilievo in questo fine settimana per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde


lunedì, 26 luglio 2021, 09:24

Girma Castelli (Orecchiella) vince la 'Strachiesina'

La vittoria assoluta è andata al rappresentante del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana, Girma Castelli, che conclude la gara in 34,54, seguito a 4” dal pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e a 9” da Giacomo Barontini (sempre di Corsa ASD)