Spazio disponibilie
   Anno X
Venerdì 30 Settembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da lorenzo fiori
Sport
17 Settembre 2022

Visite: 763

Dopo le prime due giornate di coppa Toscana, domani finalmente inizierà il campionato per le squadre dilettantistiche partecipanti ai campionati regionali. 

Il girone B di seconda categoria è composto da 16 compagini di cui 10 sono locali e questo è un vero e proprio record. La stagione si prospetta, quindi, molto entusiasmante e ricca di derby. 

Iniziamo una piccola presentazione di tali realtà della nostra zona partendo dall'Atletico Fornoli che nella prima partita sarà ospitato dal Fornaci. La scorsa stagione ha raggiunto la salvezza ai play-out e durante l'estate sono stati diversi i movimenti. In uscita Papi, Stefano Michetti, Marco Michetti, Favelli, Petri, Poli e Tomei mentre in entrata Frugoli, Vitrani, Parducci, Sidibe, Sanneh, Hudu e Dinelli. In panchina siederà il mister Alessandro Moretti. 

Inizia in trasferta anche il Barga sul terreno del Corsagna. Confermato l'allenatore Marco Pieroni che aveva portato la squadra alla salvezza diretta. Tra gli addii Harch, Rigali e Silvestrini e invece Petri, Poli, Favelli e Cavani sono gli acquisti. 

Trasferta in quel di Pisa per il Borgo a Mozzano che sfiderà una novità per questo girone, la Nuova Popolare Cep. Dopo la salvezza raggiunta ai play-out, cambio in panchina dove torna dopo due anni Giusva Giusti. Ai saluti Di Lorenzo, Ruocco, Chiocchetti, Menicucci, Gimbri e Donatelli mentre arrivano Gabriele Amidei, Niccolai, Particelli, Angelini, Raheed, Martinelli, Pellegrini e Federico Amidei. 

Tra le big del campionato sicuramente troviamo il Corsagna che ha svolto un grande lavoro nel calciomercato estivo. Alla corte del nuovo mister Francesco Piercecchi sono arrivati Buoni, Mazzei, Giusti, Barsanti, Pellegrini, Bottari, Motroni, Rugani e Signorini. 

Prima volta in seconda categoria per il Filicaia Diavoli Rossi che, dopo la storica vittoria dei play-off di terza, si appresta a vivere questa nuova avventura. Partenza tra le mura amiche contro l'Academy Tau. Il nuovo allenatore Lezoli, con l'aiuto della società, è riuscito a rinforzare la rosa con Lenzi, Micchi, Rossi, Longhi, Donati e Valiensi. Fra gli addii Pioli.

Arriva dalla terza categoria anche il Fornaci dove ha vinto il campionato conquistando così la promozione. C'è tanta voglia di stupire anche quest'anno grazie all'impegno del DS Antonio Landucci, sono nove gli acquisti: Papi, Stefano Michetti, Marco Michetti, Biggi, Stefano Pioli, Taddei, Biagioni, Simone Pioli e Cheloni. Tante anche le uscite fra cui Satti, Cardosi, Borgia, Marco Giannecchini, Damazzi, Wurach, Toni, Notini e Guazzelli. 

Non è bastata la vittoria dei play-off per raggiungere la prima categoria al Gallicano che, nella giornata di domani, sarà di scena a Pontecosi. Barsotti, Nesi, Maiorano, Giannelli e Barbi i "colpi" di tale società mentre Wurach e Pellegrinotti da segnalare fra chi ha salutato. 

Parte nel proprio "fortino" il Molazzana ospitando il quotato Capannori. Dopo la retrocessione, cambio in panchina dove ci sarà l'ex giocatore Simone Tolaini. Gli amaranto hanno salutato Santoni, Nelli, Abrami e Balducci. Sei, invece, i rinforzi: Casci, Fontana, Giusti, Ferri, Pioli e Secci. 

Ottava stagione consecutiva in questo campionato per il Pontecosi di mister Mugnaini. Sono sei i nuovi arrivi: Nicola Bonini, Michele Bonini, Castelli, Bertucci, Frediani e Pennacchi mentre soltanto Cavilli in uscita. Continua il progetto senza rimborsi economici. 

Inizia il torneo a Montecarlo il Vagli del nuovo allenatore Roberto De Luca. Dopo la retrocessione, il gruppo dirigenziale ha rinnovato e ringiovanito molto la squadra acquistando le prestazioni di Morelli, Bacci, Bertucci, Piagentini, Dini e Nardini. Tognarelli, Biggi e Touray fra i ragazzi che hanno salutato tale realtà. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'azienda USL Toscana nord ovest informa a partire dal primo ottobre il dottor Giacomo Cardella inizierà a svolgere il proprio…

Da lunedì 3 ottobre a mercoledì 26 ottobre il Museo Pucciniano di Celle dei Puccini, Pescaglia, sarà chiuso per lavori. Le…

Spazio disponibilie

Un sostenuto flusso di correnti umide occidentali è in arrivo sulla Toscana. Un nuovo allerta meteo di ‘codice giallo’ per forti temporali e rischio idraulico ed idrogeologico - valido sulla costa e sulle zone centro settentrionali a partire dalle ore 15 di domani, mercoledì 28 settembre, per tutta la giornata - è stato emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale

La rassegna park-to-park nell'Appennino tosco emiliano: nell'ambito delle celebrazioni dei cento anni dei parchi nazionali Gran Paradiso e d'Abruzzo Lazio…

Spazio disponibilie

Tempo in peggioramento a partire dal pomeriggio di domani, sabato 24 settembre e fino alle 14 di domenica, con piogge,…

"Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa della signora Antonia Tomei, moglie del Professor Marcello Pera, ex Presidente del Senato…

Preoccupano i contrasti all'interno della maggioranza nel comune di Pescaglia. Questo è ciò che fa sapere il segretario della sezione…

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini ha inviato una lettera ai candidati…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Frezza di Sport e Salute (ex Coni Via Luigi Einaudi, 150…

Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente Alessio Lucarotti, si unisce al dolore di una intera comunità per l’improvvisa scomparsa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie