Spazio disponibilie
   Anno X
Sabato 1 Aprile 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Sport
12 Marzo 2023

Visite: 864

1-2

LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Ghelardoni (28’ s.t. Errachid), Pinto (13’ s.t. Ferraro), Del Sorbo, Iannello (28’ s.t. Filieri), Massaro, Granito, Vettori, Guarisa (8’ s.t. Fontanelli) A disp.: Tocchini, Citti, Ferrucci, Fagni, Fejzaj All.: Cerasa

CASTELNUOVO: Papeschi, Telloli (6’ s.t. Marganti; 31’ s.t. Galletti), Biagioni R, Biagioni L (28’ s.t. Dal Poggetto), Bonaldi, Sheta, Vaselli, El Hadoui, Bartolomei, Grassi, Maggi (34’ s.t. Bitep) A disp.: Tonarelli, Casci, Ghiloni, Caiaffa All.: Contadini

Arbitro: Giannini di Pontedera

Marcatori: 1’ s.t. e 7’ s.t. Maggi, 21’ s.t. Iannello

Note: ammoniti Antonelli, Vettori, Biagioni L, Papeschi

LARCIANO - Impresa del Castelnuovo che va a vincere con una grande prestazione di cuore e di sostanza sul campo della capolista Larcianese. Così, viene bissata la grande prova e la vittoria di sette giorni fa contro la Real Cerretese e i gialloblù si rilanciano con prepotenza nella rincorsa ai play-off. Oggi la squadra di mister Contadini sarebbe quinta in classifica ma dovranno fare la corsa contro la “forbice” per qualificarsi per la poule promozione: comunque, con due partite in casa su tre, la missione è ampiamente alla portata dei garfagnini che hanno ritrovato uno smalto che sembrava smarrito nelle ultime settimane, oltre naturalmente ai gol di un Maggi sempre più bomber, salito già a quota 4 reti, dopo il suo approdo in gialloblu appena due mesi fa.

C’è euforia nell’ambiente che adesso crede fortemente in un quella che pareva una missione alla Tom Cruise … impossible.

Il direttore Fabrizio Giovannini commenta la vittoria con un pizzico di emozione: “Il Castelnuovo Garfagnana spiazza tutti. Vince con la doppietta di Maggi, in casa della fortissima capolista Larcianese e rimette autorevolmente i piedi nel piatto dei playoff. Grandiosi questi gialloblù protagonisti di un’impresa a dir poco straordinaria contro una Larcianese considerata la miglior compagine del campionato. E’ il premio alla volontà, all’impegno e alla mentalità giusta che mai sono venuti meno anche dopo momenti di difficoltà e rallentamento. Ma è anche un chiaro riconoscimento al valore di una squadra che in qualche circostanza si è ritrovata a raccogliere meno di quanto meritasse. L’appuntamento odierno era per i gialloblù difficilissimo e importantissimo. Sono stati bravissimi e lo hanno superato alla grande. Applausi a tutti!”.

Al seguito dei ragazzi anche il presidente Dino Dini, al settimo cielo al termine dei 90 minuti: “Oggi abbiamo assistito ad una grande prova da grande squadra, da squadra matura e viva. A dire il vero sono due domeniche che c’è stato il cambio di ritmo, la svolta. Faccio i miei più sinceri complimenti a tutta la squadra e all’allenatore Riccardo Contadini che, a mio avviso, ci ha davvero messo del suo in questo cambio di passo. Forza gialloblu, adesso concentrati verso l’ultimo e decisivo sforzo”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“In missione a Bruxelles con i colleghi del Gruppo, a seguito di un cortese invito della nostra europarlamentare Susanna Ceccardi,…

In tutta la diocesi prendono il via le celebrazioni della Settimana Santa con la Domenica delle Palme. L’arcivescovo presiederà varie…

Spazio disponibilie

Aiuteranno gli utenti a usare i servizi online dell’Asl e ad utilizzare la telemedicina in diabetologia, due aree legate…

Lunedì 27 marzo il Comune di Bagni di Lucca ha pubblicato sul proprio sito il "Bando di gara per l'affidamento…

Spazio disponibilie

L’importanza della biodiversità nella tutela e conservazione di tutti i servizi essenziali per la vita dell’uomo e degli esseri viventi…

Domani sera, venerdì 31 marzo in prima serata, andrà in onda su…

Sabato 1° aprile alle 15 sarà inaugurata la 125^ panchina rossa in Valle del Serchio. Un simbolo della lotta contro…

Yamila Bertieri, consigliere comunale a Borgo a Mozzano con il gruppo di Orgoglio Comune, molto attenta alle vicende ma,…

Spazio disponibilie

Autolinee Toscane informa che in conseguenze delle chiusure scolastiche durante le vacanze pasquali e le festività del 25 aprile…

Non esiste un'età in cui smettere di volersi bene attraverso l'alimentazione e il movimento, nemmeno alla terza età. I benefici di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie