Spazio disponibilie
   Anno X
Venerdì 19 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
27 Novembre 2022

Visite: 686

3 - 2

GHIVIBORGO: Antonini, Seminara, Videtta, Mukaj (32’st Bertonelli), Nottoli, Bongiorni (36’st Del Carlo), Campani, Mata Gozalbez (27’st Mancini), Del Dotto, Sgherri, Zini. A disp.: Velani G., Signorelli, Giannotti, Maggi, Buchignani. All.: Massimo Maccarone.

ORVIETANA: Rossi, Onishchenko (1’st Biancalana), Brondi (22’st Tomassini), Siciliano, Ricci, Bassini (18’st Omohonria), Traore, Frabotta, Rinaldi, Bracaletti (14’st Nicodemo), Carletti (35’st Di Natale). A disp.: Bracaj, Borgo, Proietti, Guazzaroni. All.: Silvano Fiorucci.

Arbitro e Assistenti: Saverio Esposito (Ercolano) / Fabrizio Perri (Lamezia Terme), Alberto William Greco (Nichelino)

Marcatori: 6’ pt Campani (G), 30’ pt Bongiorni (G), 25’ st Zini (G), 41’ st Tomassini (O), 42’ st Tomassini (O)

Note: Ammoniti – Mata (G), Bracaletti (O), Guazzaroni (O). Al 33’st Tomassini (O) fallisce un calcio di rigore

Dopo l’exploit in casa della Sangiovannese, il Ghiviborgo riesce a tornare alla vittoria anche tra le mura amiche, regolando con tre reti l’Orvietana e risalendo sempre di più in classifica.

Partita strana, stranissima, quella andata in scena questo pomeriggio al Carraia di Ghivizzano: per 85 minuti, in campo ci sono stati, o quasi, solo uomini di Maccarone, ma nelle ultime battute i colchoneros hanno rischiato davvero di vedersi portar via una vittoria che sembrava ormai scritta.

La supremazia dei padroni di casa si fa sentire sin dai primi minuti dell’incontro, con il bel gol di Campani al 6’ ad aprire le danze. Gli umbri, ad eccezione della conclusione di Onishchenko all’8’, sono davvero poca cosa, e il Ghivi ci mette poco per siglare il raddoppio, Bongiorni al 30’, e rischiano di concludere la prima frazione servendo una vera e propria imbarcata, con Sgherri che manda a lato di millimetri un corner perfetto di Seminara e un fallo di mano di Bracaletti in area Orvietana che però non viene visto da Esposito.

Nel secondo tempo cambia davvero poco: le occasioni per i biancorossoblù si sprecano, ma ci pensa Zini, al 25’, a chiudere il match con un’ottima conclusione di destro.

Titoli di coda? Ma anche no. La terza rete fa sentire i padroni di casa già negli spogliatoi, ma è un attimo, prima con un rigore sbagliato al 33’ e con un devastante uno-due tra il 41’ e il 42’, e gli umbri hanno riaperto l’incontro grazie ad un redivivo Tomassini.

I dieci minuti terribili degli ospiti risvegliano un Ghiviborgo ormai in ciabatte: c’è da soffrire, ma i tre punti arrivano comunque.

Un piccolo blackout, è concesso, ma forse un po’ di attenzione in più non sarebbe stata disprezzata. Il Ghivi, specialmente in casa, è una macchina perfetta o quasi, e la costante risalita verso le zone nobili della classifica lo certifica.

Mancano quattro partite al termine del girone d’andata, e viste le prestazioni sfoderate nelle prime 13 giornate, chissà che la banda Maccarone possa guardare (quasi)tutti dall’alto in basso.

Prossimo impegno tra sette giorni, questa volta fuori casa, contro gli aretini del Terranuova Traiana, penultimi in classifica e con già 23 gol subiti.

Un’altra occasione ghiottissima, punti “facili” da mettere in cascina in vista dei mesi più freddi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Italia, Grecia, Turchia: Sei un giovane desideroso di esplorare nuovi orizzonti? Vuoi fare parte di un'iniziativa ispiratrice volta a…

Nuova settimana, nuovi appuntamenti sul territorio per Patrizio Andreuccetti, candidato a sindaco in vista delle elezioni dell'8 e…

Spazio disponibilie

Il nostro Under 23 Guido Pardini ha partecipato alla classica Sinalunga…

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da oggi, lunedì 15 aprile, cessa l'incarico di medica…

Spazio disponibilie

Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, sarà proposto…

La Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, visto l’ultimo documento prodotto dagli studenti del Liceo Vallisneri di…

Si terrà domani 10 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, il consiglio straordinario richiesto…

Spazio disponibilie

Ascit Servizi Ambientali SpA informa che, per la giornata di giovedì 11 aprile

Continuano, con successo, gli incontri sul territorio del candidato a sindaco Patrizio Andreuccetti. In vista dell'appuntamento elettorale dell'8…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie