Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 28 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Sport
21 Maggio 2022

Visite: 760

La stagione sportiva che, nei piani della Figc, doveva essere breve, ed invece si sta rivelando infinita, offre domani un’ultima, o penultima, chanche al Castelnuovo. I gialloblu saranno impegnati ad Anghiari, nella campagna aretina, contro il Baldaccio Bruni (inizio gara ore 15) per l’ultimo match del girone dei play-out. Solo un risultato è necessario al Castelnuovo, la vittoria, per agganciare le altre due squadre e poter così disputare un ulteriore (e stavolta ultimo) spareggio salvezza. La clamorosa rete di mercoledì scorso, giunta in quella che è stata ribattezzata “zona Inglese”, ha tenuto in vita i garfagnini che adesso sono pronti alla sfida finale.

Impegno difficile, visto il rendimento del Baldaccio tra le mura amiche e qualche assenza di troppo visto che Piacentini e El Hadoui saranno assenti per squalifica. Al seguito della squadra nella lunga trasferta di Anghiari ci saranno il presidente Dino Dini e il direttore sportivo Simone Vanni, al quale abbiamo chiesto un parere sulla partita di domani.

“Domani siamo tutti fermamente convinti di poter andare ad Anghiari e vincere per poterci giocare la permanenza in Eccellenza – esordisce Vanni. Il Baldaccio è un’ottima squadra, ben organizzata, e molto compatta come abbiamo potuto vedere nella partita di andata, quindi massimo rispetto per i nostri avversari ma, ripeto, vogliamo tutti quanti vincere e quindi ce la metteremo tutta, e crediamo sia un obbiettivo alla nostra portata, La società ci crede ed ha deciso che il gruppo partirà già oggi per pernottare a Città di Castello e poter preparare al meglio la finale di domani”.

Come valuta la stagione alla vigilia di una gara così importante? “Ciò che questa squadra, questi ragazzi, il nostro staff, hanno dato in questa stagione rimarrà, a prescindere dall'esito sportivo degli eventi, un orgoglio per la nostra società. Questo perché, sono l'espressione di ciò che intendiamo quando diciamo #wearecastelnuovo. Una squadra composta quasi totalmente da ragazzi del posto, ragazzi che hanno dimostrato di dare il cuore per questa società per il mister e soprattutto per la nostra gloriosa maglia, una squadra giovane, con ragazzi provenienti prevalentemente dal nostro settore giovanile e con alcuni giovanissimi che addirittura dagli allievi, in estate, con merito sono entrati a far parte della rosa della prima squadra, una squadra che ha sempre lottato senza mai arrendersi. Sia nelle difficoltà riscontrare nel girone di andata, nelle giornate finali falcidiati dal covid per arrivare a questo ultimo mese di spareggi , iniziato con la finale di San Giuliano contro la Pontremolese”.

Come ha visto i ragazzi nell'ultimo allenamento di ieri sera? “Io penso che i ragazzi quest'oggi partiranno sereni per la lontana trasferta di Anghiari, una partita che vale una stagione, consapevoli della propria forza, delle difficoltà e anche dei propri limiti ma daranno il massimo, con la voglia di vincere e comunque vada, come detto, nessuno potrà cancellare le emozioni che hanno trasmesso alla nostra gente, che grazie a questo gruppo e allo sforzo di tutti coloro che, con grandissima passione ed amore per il Castelnuovo portano avanti la società, dal presidente ai dirigenti della scuola calcio nessuno escluso, hanno riportato la gente sulle tribune dello Stadio Nardini,  trasmettendo ai ragazzi del settore giovanile valori e senso di appartenenza alla ormai centenaria famiglia gialloblu”

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Pioggia prevista su tutta la regione per l’intera giornata di mercoledì 27 marzo. Una vasta area depressionaria interessa…

Prosegue "Dicci la tua" il percorso di incontri sul territorio che il candidato sindaco Patrizio Andreuccetti e la…

Spazio disponibilie

Lucia Biagioni: Vorrei ringraziare tutte le persone, parenti e amici che sono stati vicini a me, Marco…

Sabato 23 marzo, con inizio alle 21, la Chiesa di…

Spazio disponibilie

Sabato 23 marzo, presso il Salone delle Feste di Borgo a Mozzano,…

Continua il programma dell'Università della Terza Età di Borgo a Mozzano. Il prossimo appuntamento è giovedì 21 marzo, alle 15.30, alla biblioteca comunale F.lli…

A cento anni dalla nascita, la Società di Mutuo Soccorso G. Garibaldi ricorda a Verciano con una…

In arrivo una perturbazione che interesserà domani, domenica 10 marzo, anche la Toscana con piogge diffuse in tutta…

Spazio disponibilie

In occasione dell'attivo di tutti i delegati Uilm Toscana che si svolgerà il 6 marzo allo stabilimento Kme…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie