Trasferta inedita, sul campo del Casalguidi, a Serravalle, per il Castelnuovo di Andrea Cipolli. I gialloblu cercheranno di uscire da una settimana emotivamente difficile con la medicina migliore, quella dei punti. Al momento la classifica non è “né carne né pesce”, una terra di mezzo a pochi punti dalla zona play-off ma anche da quella play-out. Per questo motivo il match contro il Casalguidi, appaiato a quota 11 punti con i gialloblu, assume particolare significato in chiave classifica. Non sarà semplice perché i pistoiesi sono una squadra solida che, con sole 7 reti al passivo, godono della migliore difesa del campionato.
Ancora assenze pesanti nelle fila del Castelnuovo: a quelle pesanti di Bitep e Grassi, si somma quella dello squalificato El Hadoui. Intanto è iniziata la sessione invernale di calciomercato: i primi due giorni hanno visto solo movimenti in uscita per il Castelnuovo. Alessandro Gheri è passato al Vagli, Leonardo Antonelli alla Larcianese, inoltre il giovane Alessio Terni è andato al Pieve Fosciana ed Elia Bertucci al Lagosì Pontecosi.
Intanto è stato reso noto che la prossima partita dei gialloblu, quella contro il CGC Capezzano, si svolgerà sabato 10 dicembre, quale anticipo di campionato.