0-1
PIEVE FOSCIANA: Petroni, Pietrazzini (25’ st Bertolla), Ori, Tognarelli, Matteoni, Turri A., Bachini A. (47’ st Bachini M.), Ghiloni, Corvi, Fambrini (40’ st Cavani), Cantini (30’ st Febbrai). A disp.: Regoli, Mangio, Mangio G., Giovannetti, Rocchiccioli. All.: Marco Cenderelli
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Ghimenti, Lici, Rinaldi, Fedi, Torracchi, Ricci G. (30’ st Cretella), Isola, Dingozi (40’ st Bacci), Bibaj Gersi, Bibaj Gerti (30’ st Casini). A disp.: Baldi, Benvenuti D., Pirozzi, Coselli, Ricci M., Pieraccioni. All.: Leonardo Tocchini
Arbitro e Assistenti: Pasquale Christian Neto (Pisa) / Vincenzo Smecca (Carrara), Lorenzo Santaera (Pisa)
Marcatori: 43’ st Cretella (V)
Note: Ammoniti – Tognarelli (P), Pietrazzini (P), Lici (V), Isola (V), Fedi (V). Espulsi – Bibaj Gersi (V)
Dopo il brutto risultato contro il Lampo, il Pieve Fosciana inciampa nuovamente nella sconfitta, regalando l’intero bottino di giornata al Valdinievole Montecatini.
La partita di oggi non era di certo la più semplice, i pistoiesi non sono primi in classifica per caso, ma per come si è sviluppata la gara non può che esserci rammarico tra le fila dei biancorossi.
Il Valdinievole ha una caratura superiore, nessun dubbio, ma l’espulsione del proprio numero dieci, Bibaj Gersi al 30’ del primo tempo, aveva spianato la strada ai padroni di casa, che per i successivi sessanta minuti non hanno infatti rischiato quasi niente.
Un punto sarebbe stato fondamentale per il prosieguo della stagione, ma una svista della retroguardia garfagnina, che così bene sta lavorando dall’arrivo di Mister Cenderelli, ha permesso a Cretella di portare in vantaggio il Valdinievole a due minuti dal fischio finale, e regalare ai suoi una vittoria che sembrava insperata, e per certi aspetti anche poco meritata.
Ovviamente, nessuno chiedeva miracoli al Pieve, ma quel punticino sfuggito per un soffio non può che incrinare qualche certezza.
Il campionato è ancora lungo, ma c’è la necessità di risollevare la china dopo due sconfitte consecutive. Prossimo appuntamento tra una settimana, fuori casa, contro la compagine aglianese degli Amici Miei.