0-1
CASALGUIDI: Marziano, Cappellini, Nencini G., Venturi, Borselli, Robusto, Martini, Nania, Paccagnini, Ceccarelli, Tersigni. A disp.: Niccolini, Spadi, Geri, Puccianti, Guidotti, Begliomini, Magnolfi, Ciaccio, Nencini E.. All.: Alessandro Gambadori
PIEVE FOSCIANA: Petroni, Nelli, Ori, Turri A., Matteoni, Tognarelli, Maggi (Bachini A.), Ghiloni (Febbrai), Corvi, Bonini (Bachini M.), Lucchesi (Fambrini). A disp.: Regoli, Mangio G., Cavani, Giovannetti, Cantini. All.: Matteo Bechelli
Arbitro e Assistenti: Luca Alessandro Avelardi (Livorno) / Giovanni Luti (Livorno), Roberto Pappalardo (Empoli)
Marcatori: 7’ st Paccagnini (C)
Il campionato di Promozione è agli sgoccioli, e per il Pieve Fosciana le possibilità di salvezza sono ormai appese a un lumicino. Con solo tre partite ancora da giocare e nove punti in palio, è veramente difficile per i garfagnini sperare nella salvezza diretta (il Viaccia, che occupa il primo posto disponibile, dista ben sei lunghezze), ma adesso si complica anche l’approdo ai play-out: Lampo e Amici Miei sono avanti, rispettivamente, di due e tre punti, e gli ultimi impegni dei biancorossi saranno tutt’altro che agevoli.
Le quattro sconfitte consecutive patite tra febbraio e marzo sono state una vera e propria mazzata per gli uomini di Matteo Bechelli, che sembrano aver perso fiducia e rischiano adesso di andare incontro a un’amarissima retrocessione.
Eppure, e nonostante i continui risultati negativi, gli undici che il nuovo mister manda in campo difficilmente sfigurano, anche contro avversarsi certamente meglio attrezzati per competere a queste altezze. Nella partita di oggi, giocata in casa dei pistoiesi del Casalguidi, il Pieve ci ha provato in tutti i modi, ma le lacune là davanti (evidenti sin dall’inizio del campionato) si sono fatte nuovamente sentire, e ai padroni di casa è bastata la rete di Paccagnini al 7’ della ripresa, bravo a girarsi in area e a piazzarla all’incrocio sul secondo palo, per blindare i tre punti e certificare una posizione di metà classifica più che meritata.
Considerando che le ultime due partite della stagione saranno contro Pietrasanta e Pontremolese, l’incontro in programma la prossima domenica rischia di essere un vero e proprio spareggio per la permanenza in Promozione, o perlomeno per mantenere vive le speranze di staccare il biglietto per gli spareggi.
L’avversario di turno sarà infatti il Capezzano Pianore, ultimissimo a 15 punti: il Pieve non potrà sbagliare, o qualsiasi obiettivo potrebbe svanire ancor prima della fine del campionato.