Nella giornata di ieri si è disputata la sedicesima partita del girone A di terza categoria. Ricordiamo che la gara fra Ghivizzano e Real Academy Lucca si è giocata venerdì e conclusa 3-2 (Marchi, Franchi e Ghafouri).
Iniziamo l'analisi, delle otto squadre della nostra zona in campo, dalla capolista Diavoli Neri Gorfigliano che ha allungato il distacco a nove punti grazie al 3-0 ai danni del San Filippo (Trombi e doppietta Pellegrinotti). Espulso Binzeschi nel finale. Parato un rigore da Carvajal. Assenti Satti, Ceccarelli e Francini.
Sconfitta casalinga per il Castiglione nella sfida contro il Coreglia. 1-2 il punteggio finale firmato da Cecchini e Gonnella invece Biagioni per i locali. Indisponibili Borgia, Ruocco e Giannotti per mister Pancetti mentre Biagiotti, Casillo, Mazzanti, Romiti e Toni per i vincitori.
Tre punti importanti per il Piazza raggiunti nei minuti di recupero. 1-2 contro il Baston Villa sancito da Nicky Malatesta e Gianluca Cassettai, Canini per i padroni di casa. L'allenatore Rossi era privo di Alessio Malatesta, Crudeli, Alessandro Cassettai, Amari, Suffredini e Gabriele Malatesta.
Quarta vittoria casalinga consecutiva per la New Team che ha battuto 4-1 l'Aquila Sant'Anna. A rete Chiriacó, doppietta Orsi e Salotti. Mancavano Martinelli, Mariani e De Lucia.
Torna alla sconfitta il Casciana Poggio. Vince 1-3 la Morianese (Del Giudice). I garfagnini erano depauperati di Angelini.
Zero punti anche per il Cascio che, tra le mura amiche, è caduto 0-2 contro la Folgore Segromigno. Non presenti Vangi, Tortelli, Fantoni, Facchini, Cittadini e Marco Bertoncini.