Stanno sbagliando tutti vacanza | I veri CARAIBI d’Italia li trovi in Toscana, anche nel Salento lo confermano

i Caraibi d'Italia

I Caraibi italiani-Fonte-Youtube-maurizio-di-carlo-LaGazzettadelSerchio.it

Cambiata per sempre la mappa mondiale: ecco dove sono i veri Caraibi. Resterai letteralmente senza parole.

Lascia perdere Aruba: anche qui in Italia ci sono i Caraibi. Vai alla scoperta del paradiso nostrano e lasciati incantare dai suoi colori vivaci.

Mare blu incontaminato, spiagge di sabbia fine bianchissima e fondali bassi che danno vita a piscine naturali: questa non è la solita località balneare.

Sono i Caraibi d’Italia e non hanno nulla a che vedere con le cosiddette Maldive del Salento. Qui regnano pace, silenzio e rispetto per l’ambiente.

Ecco dove si trovano e perché dovresti visitarli almeno una volta nella vita.

Caraibi d’Italia, la località che non penseresti mai di trovare nel cuore del Bel Paese

I Caraibi d’Italia non sono un sogno ma una meta balneare tutta da scoprire. A differenza di tanti altre località e città bagnate dal mare, questo posto è magico e prezioso perché rappresenta un piccolo angolo di paradiso dove potersi immergere in acque cristalline. Mare dai colori che virano dal celeste al blu, passando per il turchese e l’azzurro, lingue di sabbia fine e bianca e natura incontaminata fanno dei Caraibi d’Italia un vero e proprio gioiello nostrano.

Si tratta di un posto ameno, che mantiene intatta la sua anima selvaggia. Non ha a che fare con la meravigliosa Puglia e con la blasonata area del Salento. Scopri dove si trovano i Caraibi d’Italia e lasciati rapire dal loro fascino autentico.

I veri Caraibi d'Italia
I Caraibi d’Italia-Fonte-Youtube-ottaviocaiolino-LaGazzettadelSerchio.it

Dove andare per trovare acque turchesi e spiagge di sabbia fine e chiarissima

I Caraibi d’Italia lasciano a bocca aperta perché rappresentano una sorpresa, a partire dalla zona in cui si trovano: non si parla infatti di sud dell’Italia, o di Sardegna e Sicilia ma della Toscana. Qui c’è un’isola speciale, dove il mare sembra abbracciare la ricca vegetazione verdeggiante e le rocce, dando vita a uno spettacolo che rapisce chi ama i paesaggi da cartolina.

L’isola di cui parliamo è stata per tanto tempo una prigione e vanta meraviglie naturali, come Cala Giovanna e altre baie incontaminate. L‘accesso libero è permesso proprio nella zona balneabile di questa Cala straordinaria ed è interdetto invece quello alle altre aree dell’isola, se non si è accompagnati da una guida ambientale. Si chiama isola di Pianosa e le sue spiagge sono come piscine naturali in cui rilassarsi tra fondali bassi, nuotate, escursioni, snorkeling e trekking. Si raggiunge partendo dall’Isola d’Elba, con collegamenti via mare da Marina di Campo.