Agosto in Toscana | 5 proposte incredibili che TI FARANNO AMARE questa regione come mai prima d’ora

5 proposte per l'estate in Toscana-Fonte-Pixabay-dominickvietor-LaGazzettadelSerchio.it-
L’estate in Toscana è bellissima ma con queste 5 proposte si può trasformare in un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Vivi l’emozione di trascorrere un’estate indimenticabile nel cuore del Bel Paese.
Ecco che cosa fare nella regione Toscana ad agosto: prendi nota e non perderti le 5 attrazioni migliori.
Le 5 proposta per chi si trova in Toscana nel mese più caldo, in tutti i sensi, dell’anno lasciano a bocca aperta.
Dalla storia, alla musica alla natura: ce n’è per tutti i gusti. Vorrai tornare ogni anno qui: segna date location e indirizzi.
5 proposte imperdibili per chi trascorre l’estate in Toscana
La Toscana è una delle regioni italiane più amate dai turisti stranieri ed è anche un gioiello che gli italiani stessi apprezzano e ammirano da sempre. Non si può non amare una regione così ricca di storia, arte, cultura, architettura, buon cibo e natura. Tra scorci da cartolina, colli, paesaggi bucolici, città d’arte uniche al mondo, vini pregiati e ottimi prodotti locali, una vacanza in Toscana è sempre un’esperienza che vale la pena di essere vissuta.
Se pensi di trascorrere le ferie in questa zona speciale del Bel Paese, allora non perderti le attività più interessanti dell’estate. Mettiti comodo e prendi nota degli eventi e delle attrazioni imperdibili. Vedrai, le vacanze avranno tutt’un altro sapore!

Cosa fare per vivere delle vacanze indimenticabili
Una delle cose da fare è partecipare a una sagra. Le manifestazioni in programma sono tante e c’è davvero un ricco calendario di eventi enogastronomici tra cui scegliere, basta fare una breve ricerca online ci si trova di fronte a un ventaglio di opportunità golose.
Un’altra attività da non perdere è osservare il cielo stellato. Come si legge sul sito web www.discovertuscany.com, nella pagina ufficiale del Duomo di Firenze, www.duomo.firenze.it, si trovano tanti eventi dedicati alle osservazioni del passaggio del sole sullo Gnomone, nato per volere di Paolo Dal Pozzo Toscanelli nel 1475 e restaurato nel 1754.
Esplorare le isole vicine per godere della bellezza del mare: Elba, Capraia, Pianosa, Giannutri e l’Isola del Giglio. In alternativa il consiglio è di fare un tuffo indietro nel tempo e respirare la storia, assistendo al Palio di Siena, alla Giostra di Arezzo, alla Giostra dell’Orso di Pistoia o a una delle tante altre rievocazioni medioevali della regione. Infine un’attività consigliatissima è l’ascolto di buona musica: ci sono l’Arezzo Wave, il Lucca Summer Festival e tanti altri appuntamenti con la canzone e con l’arte italiana e internazionale.