Anno X
Martedì 22 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da loreno bertolacci
Garfagnana
14 Giugno 2024

Visite: 1425

Non è giusto morire così. Questa è l’espressione di tutti quelli che conoscono la famiglia di Matteo. In tarda serata arriva a casa una telefonata, abbastanza insolita per quell’ora. Era una collega di mia moglie che annuncia la tremenda quanto inattesa notizia. Era morto improvvisamente il figlio di una maestra con la quale aveva condiviso tanti anni a scuola, Matteo. Chiaramente siamo rimasti tutti sconvolti dalla notizia, nella quale l’epilogo tremendo della morte diventa ancora più devastante se si pensa che è avvenuta nelle braccia della madre, durante una visita consueta alla famiglia.

Un malore che non gli ha dato scampo perdendo i sensi e accasciandosi a terra. Si sono rivelati vani tutti gli interventi urgenti dell’ambulanza e automedica che ha fatto levare anche l’elisoccorso Pegaso. Per il giovane non c’è stato più nulla da fare. Lascia nel dolore i genitori, la compagna e tre figli piccoli. Gallicano e l’intera Valle del Serchio sono sotto choc per questa morte prematura di Matteo Renucci.  Sembra le che cause che hanno stroncato la giovane vita nel tardo pomeriggio di mercoledì siano riconducibili ad un infarto. Molto conosciuto Matteo e la sua famiglia nella zona. Un esperto elettricista, residente a Bolognana con una grande passione per lo sport in particolare per il calcio.

Figlio di Rossella Brini, insegnante elementare in pensione e Iliano Renucci, anch’egli in pensione, ex agente della polizia municipale in Gallicano. Incredulo di quanto era avvenuto anche il riconfermato sindaco di Gallicano David Saisi che no appena è stato informato della tragica notizia ha scritto in un post: “non avrei mai pensato di scrivere il primo post da nuovo sindaco così pieno di dolore per la nostra comunità. Ieri sera ci ha lasciato improvvisamente Matteo Renucci, figlio di Liano e Rossella. È difficile trovare le parole per descrivere l’incredulità iniziale e il dolore che ha scaturito nella nuova amministrazione e nella comunità tutta. Posso solo dire che siamo vicini a Liano e Rossella, ai bimbi, alla famiglia, con commozione e affetto”. 

La prematura scomparsa di Matteo ha colpito tante persone e tanti amici e conoscenti, come chi scrive. Alla famiglia va da parte mia e dell’intera redazione del giornale la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze per un dolore, quello della morte di un figlio, impossibile da sanare. Che la terra ti sia live Matteo.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie