Spazio disponibilie
   Anno X
Sabato 13 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
08 Luglio 2024

Visite: 691

Chiara Francini, Dario Vergassola, la storia dei Pink Floyd nella rassegna estiva in scena a Coreglia Antelminelli da venerdì 12 luglio. Tre appuntamenti fino al 6 agosto nel cartellone realizzato dall'amministrazione comunale insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. 

IL PROGRAMMA. Si inizia venerdì 12 luglio, in piazza della chiesa a Piano di Coreglia, con PINK FLOYD HISTORY, prodotto da Rockopera. 

Pink Floyd History è uno show spettacolare che ripercorre i 50 anni della produzione di una delle band che ha plasmato e definito la storia della musica. Attraverso una selezione accurata di alcune delle canzoni più iconiche della band, lo spettacolo ripercorre e ricrea magistralmente il suono e l'atmosfera senza pari di cinque decenni di capolavori dei Pink Floyd: un inizio segnato da sperimentazioni psichedeliche, il successo della fase progressiva, fino ai loro lavori più recenti.

Sarà Chiara Francini, con il suo CHIARA FRANCINI SHOW, la protagonista del secondo appuntamento della rassegna, in programma venerdì 26 luglio alla Limonaia del Forte. 

Chiara Francini show è un fiume in piena, una travolgente performance in cui l'attrice toscana coinvolge il pubblico in un viaggio divertente e spensierato toccando i temi dell'amore, dell'infanzia, delle amicizie e del successo. Chiara racconta la sua storia, fa sorridere con aneddoti ed esperienze indimenticabili e la musica accompagna magistralmente il fiume di parole e la dolcezza dei ricordi.

Ultimo appuntamento martedì 6 agosto in piazza IV Novembre a Ghivizzano: Dario Vergassola porta in scena le sue STORIE SCONCERTANTI. 

Dario Vergassola festeggia venti anni di carriera come intervistatore comico! Dopo gli esordi con le spassose interviste a calciatori e veline realizzate per Zelig, cerca un approccio più serioso intervistando gli ospiti del salotto di Serena Dandini, ma realizzerà invece esempi magistrali di graffiante satira. Tutto questo infinito repertorio di domande/battute (e relative risposte) viene riproposto in uno spettacolo dal ritmo serrato ed incalzante che diventa quasi un esilarante sconcerto. Ma saranno proprio le nostre convinzioni a vacillare alla luce della satira intelligente di Dario Vergassola, senza peraltro farci mancare spunti per ironizzare su noi stessi.

INIZIO SPETTACOLI ORE 21.

BIGLIETTI. I biglietti sono in vendita al costo di 5€. Per tutte le informazioni è contattabile l'Ufficio Cultura, 0583.78152 (interno 2 o 4) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oltre a quello del Comune di Coreglia Antelminelli e della Fondazione Toscana Spettacolo, la rassegna vede il patrocinio della Regione Toscana e del Ministero della Cultura e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Nel dicembre 2022 ho firmato un emendamento, approvato, che ha modificato la legge nazionale per consentire agli agricoltori/cacciatori di intervenire…

Una depressione atlantica in arrivo sul Mediterrano interesserà nord Italia e versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani,…

Spazio disponibilie

Durante il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi che parte il 1° luglio (per…

Spazio disponibilie

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per temporali forti che interesseranno tutta…

Pressione in calo per l’arrivo di una depressione atlantica che porterà anche in Toscana temporali nelle prossime ore.

L’azienda USL Toscana nord ovest informa i cittadini del comune di Pescaglia che, per sopperire alla carenza di…

La zona distretto della Piana di Lucca conferma il suo impegno per la zona di Villa Basilica, in cui verranno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie