In molti ignorano che in Toscana ci sono le nuove CASCATE DEL NIAGARA | Luogo perfetto in Primavera ed Estate

Niagara Falls-jiaxf111-LaGazzettadelSerchio.it

Se ami la natura e sogni di ammirare lo spettacolo di tuffi d’acqua alti come le cascate del Niagara, allora non puoi perderti questo posto.

Non c’è un luogo più speciale per chi è sensibile al fascino del verde e della potenza dell’acqua.

Qui tra sentieri di trekking, attività come rafting, nuoto e passeggiate ti sembrerà di essere in paradiso.

Sembra l’Eden degli amanti delle cascate. Non ha nulla da invidiare a quelle dei grandi laghi degli Stati Uniti d’America.

Questa è la meta ideale per chi sogna un’esperienza diversa dal solito ed è alla ricerca di esperienze uniche.

Cascate del Niagara, lo spettacolo ineguagliabile della potenza dell’acqua

Non c’è niente di più bello di poter ammirare lo spettacolo della natura e le cascate del Niagara fanno, di certo, parte delle bellezze da ammirare dal vivo almeno una volta nella vita. Sono le più grandi e imponenti del mondo e chiunque le abbia osservate dal vivo è rimasto letteralmente senza parole. Purtroppo però per poterle vedere occorre andare dall’altro capo del mondo e più precisamente negli Stati Uniti.

Le Niagara Falls si trovato al confine tra lo Stato di New York e il Canada laddove il fiume Niagara congiunge il Lago Erie con il Lago Ontario. Se però un viaggio così lungo ti spaventa, perché necessita di un budget abbastanza alto e anche di parecchi giorni liberi sappi che puoi trovare nel Bel Paese una destinazione capace di offrire delle vibes simili a quelle delle cascate del Niagara. Non tutti sanno infatti, che anche qui in Italia c’è un posto speciale, dove poter provare le stesse emozioni che vive chi ammira dal vivo le note Niagara Falls. Vediamo dove si trova e come fare ad arrivarci.

cascate più belle delle Niagara Falls
cascate più belle delle Niagara Falls -Fonte-Youtube.com-marcobirigazzi-LaGazzettadelserchio

La vera bellezza della natura a due passi da casa

Le cascate italiane belle come quelle degli Usa si trovano nel cuore del Bel Paese. Il posto in questione sorge in Toscana e più precisamente nella zona di Colle Val d’Elsa. Si tratta della meravigliosa Cascata del Diborrato, un salto alto 15 metri e profondo oltre 10 metri, che in passato ha ispirato perfino l’estro creativo del sommo poeta Dante, che ha citato il fiume Elsa nel Purgatorio della sua iconica opera Divina Commedia.

Qui, al centro del bellissimo parco fluviale dell’Elsa, è possibile praticare trekking, rafting e perfino nuotare, perché i salti d’acqua creano una cascata più livelli con una bellissima piscina rocciosa. In primavera e in estate questo luogo speciale esplode di bellezza, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere. Si può raggiungere percorrendo l’A1 fino all’uscita Colle Val d’Elsa Sud.