È finita l’era del sapone? Questa pietra da 2 euro sta cambiando tutto: dermatologi e TikTok in tilt

Scoperto il sostituto del sapone-Fonte-Canva-MikhailNilov-Pexels-LaGazzettadelSerchio.it
Dimentica il caro e vecchio sapone: ora è stato rimpiazzato da una pietra speciale che costa pochissimo ed è salutare.
Scopri il rimedio naturale per l’igiene personale che sta conquistando tutti.
Spopola sui canali social e non solo: è economico ed efficace e ha centinaia di proprietà e virtù curative.
Preparati a dire addio a petrolati, parabeni e detergenti costosi: ora c’è la pietra magica che lava e profuma la cute con delicatezza.
Oltre a rendere bella la pelle, pulisce, igienizza, previene e cura: ecco di che cosa si tratta.
Sapone addio, il detergente più antico del mondo è stato ufficialmente rimpiazzato
Il sapone che noi utilizziamo oggi non è stato sempre usato come liquido in flacone o come saponetta ma veniva creato nell’antichità a partire dalle soda caustica. Oggi è un prodotto commerciale che si trova ovunque e che è declinato in migliaia di referenze diverse a seconda delle esigenze.
A quanto pare però questo prodotto di uso comune è destinato a sparire. Il sapone è appena stato soppiantato da una sostanza capace di mantenere la cute pulita con una sola passata e al tempo stesso di renderla sana e profumata. Pare che tale sostituto del sapone aiuti perfino ad accelerare il processo di cicatrizzazione dell’epidermide e ridurre il rischio di infezioni. Scopri di che cosa si tratta.

La pietra magica che spopola sui canali social e non solo
La pietra di cui parliamo, come si legge su www.inran.it, è originaria dell’Asia, dove viene usata sin dai tempi antichi. È stata ri-scoperta dalla maggior parte delle persone grazie a un trend social, come spesso accade oggi giorno. Tale pietra aiuta a prevenire la follicolite è antinfiammatoria e riduce i batteri. Inoltre, serve a rimuovere le impurità della pelle e i punti neri e a contrastare la comparsa delle afte e delle irritazioni.
Si tratta dell’allume, che ha tante proprietà curative e terapeutiche, oltre che igienizzanti. L’allume infatti, oltre a svolgere un’efficacia azione curativa, profuma, deterge e restringe i pori e aiuta a calmare la pelle arrossata dopo l’epilazione o l’esposizione ai raggi solari. Insomma, ormai sembra essere diventato un popolarissimo talismano di bellezza naturale. La pietra dai poteri magici a breve si vedrà davvero ovunque! Per poter sfruttare le proprietà di tale pietra bisogna bagnarla e strofinarla pietra sulla pelle. Prima però andrebbe chiesto il parere del proprio dermatologo, soprattutto se si ha la pelle sensibile e si soffre di patologie dell’epidermide, come herpes, psoriasi o micosi.