Weekend romantico in Toscana | Scopri i 10 paradisi dell’amore dove succedono cose INASPETTATE

Paradisi dell'amore in Toscana - Fonte Pexels - LaGazzettadelserchio.it
Per una fuga d’amore perfetta non perderti questi 10 posti incredibili in Toscana, non te ne pentirai!
Nel nostro Paese ogni città ha il suo fascino ma la Toscana possiede una luce in grado di avvolgere chiunque la visiti.
I suoi vini, i suoi paesaggi mozzafiato e i suoi borghi, incantano i turisti provenienti da ogni parte del mondo che ogni anno la scelgono come meta preferita.
Per chi ama la natura potrebbe passare a fissare il sole che inonda le colline, mentre gli amanti del mare potrebbero godersi la bellissima costiera toscana con il suo mare cristallino.
Chi invece preferisce una vacanza all’insegna dell’arte e cultura rimarrà stregato da città che hanno fatto da culla hanno fatto da culla alla grande arte, alla grande scrittura e alla grande architettura italiane.
Toscana, la meta perfetta per l’amore
Sono tantissimi i posti romantici in Toscana così come lo sono i volti dell‘amore e i modi di viaggiare. Questo spiega perchè questa terra è davvero versatile e offre possibilità diverse a seconda delle preferenze.
Ma per chi desidera vivere sensazioni uniche e visitare posti esclusivi non deve perdersi i 10 posti più belli dove una semplice fuga romantica può trasformarsi in qualcosa di indimenticabile. Scopriamo quali sono nel prossimo paragrafo.

Le 10 città più incredibili della Toscana
In vetta alla classifica troviamo Pienza, la città ideale per un weekend in Toscana. Via del Bacio, via dell’Amore, via della Fortuna, dove si può camminare mano nella mano o scattarsi una foto sotto uno dei cartelli che riportano i nomi suggestivi di queste strade. Subito dopo troviamo l’Argentario, uno dei luoghi romantici in Toscana, perfetto per chi ama il mare cristallino e la natura. Al terzo posto c’è la Colle Val d’Elsa, conosciuta per la sua produzione, tanto da meritarsi il soprannome di “Boemia d’Italia”. Proseguiamo poi con Monteriggioni città in cui il collegamento storia e natura pervade un po’ tutta la Toscana. Al quinto posto la straordinaria Firenze. Chi volesse passare un weekend romantico in Toscana non può non pensare a Firenze,
Al sesto posto la straordinaria Montepulciano che dà il nome a uno dei vini più apprezzati della Toscana, il Nobile di Montepulciano. Infine agli ultimi posti ma pur sempre incantevoli si collocano: Chiusdino, Bagno Vagnoni, Chianti e l’antico Borgo di Isola Santa. Quest’ultimo sembra uscito da un libro fantasy, eppure questo borgo nascosto nel cuore delle Alpi Apuane esiste davvero.