TI LASCERÀ SENZA PAROLE | Questo il NOME che rende i bambini più INTELLIGENTI secondo la scienza

svelata la lista dei nomi migliori per bambini

Scoperto il nome migliore da dare ai neonati-Fonte-Pixabay-bongbabyhousevn-LaGazzettadelSerchio.it

Ecco qual è il nome che dovresti dare a tuo figlio o a tua figlia, se vuoi che cresca diventando un vero genio.

Lascia perdere i nomi dei nonni, delle nonne o quelli che sono più di moda: per spianargli la strada devi seguire il consiglio degli esperti.

La scoperta fatta di recente dagli scienziati ha lasciato tutti di stucco.

Scopri come dovresti chiamare un bambino per essere certo che sia un adulto.

La scienza non ha dubbi: è questo il nome perfetto per futuri cervelloni.

Il nome da dare ai bambini per assicurarsi che siano intelligenti

La notizia di una gravidanza, specialmente se cercata e desiderata, è un momento bellissimo e molto delicato della vita e in tanti casi anche della coppia o della famiglia. Dare il benvenuto a una nuova vita è un’esperienza, ricca di sensazioni diverse ed è una vera e propria altalena di emozioni. Tra le incombenze di tipo pratico, le lacrime, i sogni, le visite mediche e i tanti altri impegni, ci si prepara ad accogliere il nuovo arrivato e, chiaramente, anche a chiedersi qual è nome da dargli.

Spesso tra i tuoi genitori scatta un vero e proprio toto-nome e questa scelta coinvolge in tanti casi anche amici parenti e familiari. A quanto pare a fugare ogni dubbio e mettere d’accordo tutti ora ci pensa la scienza. Gli esperti infatti, hanno messo nero su bianco la lista dei nomi migliori per i nascituri. Armiamoci di carta e penna e scopriamo di quali si tratta.

svelati i nomi migliori per bambini intelligenti
Svelata la lista dei nomi migliori per bambini intelligenti–Fonte-Pixabay-LichDinh-LaGazzettadelSerchio.it

L’incredibile scoperta degli scienziati

Come si legge sul sito web www.inran.it, di recente è apparsa una ricerca molto originale, che, come abbiamo anticipato, ha messo nero su bianco i nomi migliori da dare ai bambini, in base a diverse caratteristiche. Tra i diversi criteri c’è la pronuncia, il suono e, chiaramente, anche il significato. Per quanto riguarda i nomi femminili, in cima alla lista c’è Sofia, dolce, breve ed elegante: è un autentico evergreen. A seguire troviamo Rosa, Maria, Giulia, Elisa, Camilla, Alessia, Martina, Sara, Greta, Lucia, Luna e Ginevra. per chi invece apprezza più lo stile esotico, la scelta è tra Zoe, Ivy, Violet, Maya, Chloe ed Ellie.

Per i maschietti i nomi migliori sono ancora oggi i classici, meglio se brevi. Tra questi troviamo Matteo, Mattia, Leonardo, Simone, Lorenzo, Federico, Samuele. Chi non riesce a resistere alla tentazione di scegliere un nome di una lingua parlata all‘estero, in vista del fiocco azzurro può optare per Jesse, Carlos, Julian, Leo e Matthew.