Non è un sogno: dormi, mangi e ti diverti in paradiso a meno di 20€ al giorno | Prenota per le vacanze di settembre

Siquijor

Siquijor (Pexels) - Lagazzettadelserchio.it

In questo posto puoi vivere la vacanza perfetta spendendo pochissimo. Ti bastano 20 euro al giorno e puoi goderti un fantastico soggiorno.

In un’epoca in cui le vacanze sembrano diventate un lusso per pochi, con costi che salgono vertiginosamente e che spesso spingono a rinunciare allo stacco dalla routine, esiste ancora una meta dove il sogno di un viaggio esotico e avventuroso può diventare realtà senza svuotare il portafoglio.

Mentre le destinazioni più blasonate si affollano di turisti e i prezzi lievitano a dismisura, c’è un angolo di mondo che vive un tempo tutto suo, offrendo un’esperienza autentica e indimenticabile a un costo incredibilmente basso.

È un luogo che sembra uscito da una fiaba. Un vero angolo di paradiso, che attira i viaggiatori con la promessa di un’avventura a basso impatto economico.

In questi tempi rappresenta la cosiddetta “eccezione alla regola”, ed è la dimostrazione che non sempre è necessario spendere una fortuna per esplorare paradisi lontani. Basta saper cercare bene.

Una vacanza perfetta a soli 20 euro al giorno

Questo luogo incantato, che appartiene a un arcipelago tropicale, seduce i visitatori non solo con la sua economicità, ma anche con la sua bellezza. Spiagge bianche, acque cristalline e una vegetazione rigogliosa sono le caratteristiche principali di questo angolo di paradiso, che crea un mix perfetto di serenità e mistero.

Quello che sorprende maggiormente è però la sua economicità. Il vitto e l’alloggio sono alla portata di tutti, con guesthouse accoglienti e ristoranti che offrono dei gustosi pasti a prezzi irrisori. Come spiega “Energycue”, con 20 euro al giorno è possibile godere della meraviglia di questo posto e di tutto ciò che ha da offrire.

Siquijor
Siquijor (Pexels) – Lagazzettadelserchio.it

Mare e tradizioni a un prezzo stracciato

Tante sono le attrazioni che l’arcipelago filippino offre, anche se, considerando che è piuttosto piccolo, in un weekend si riesce a esplorarlo completamente. Da non perdere tra queste ci sono le cascate di Cambugahay e le scogliere di Salagdoong Beach. L’isola poi è nota per il suo legame con le antiche tradizioni di guarigione, per cui è possibile aggiungere anche un tocco di misticismo all’esperienza del viaggio.

La cosa a cui si stenta a credere però è che con 20 euro al giorno, si può girare e godere al meglio l’isola in tutta la sua bellezza. Se desideri quindi la vacanza perfetta, prenota un soggiorno a Siquijor. Trovi tutto. Mare, economicità e folklore.