Ferro da stiro, ora NON serve più | Lo spauracchio delle casalinghe SPARISCE, questo è il trucco per stirare in 5 minuti

Ferro da stiro

Ferro da stiro - foto pexels - lagazzettadelserchio.ir

Il ferro da stiro non servirà più però per fortuna c’è una soluzione che metterà fine allo spauracchio delle casalinghe. Questa è la soluzione.

Come ben sappiamo, sono davvero tante le persone che, in ordine di preferenza, mettono agli ultimi posti lo stirare tra le faccende domestiche. Infatti, sebbene cucinare non sia un’attività congeniale a tutti, in generale piace molto di più rispetto al lavare i piatti o al fare il bucato.

Anche il riordinare casa divide ulteriormente la popolazione italiana: da un lato c’è chi è disordinato cronico e non riesce a stare al passo con le pulizie domestiche, dall’altro chi non riesce a chiudere occhio la sera se non ha pulito tutto in maniera accurata.

Le vie di mezzo sono poche, ed è per questo che spesso, per evitare problemi legati anche a una scarsa igiene domestica, si ricorre all’aiuto di una persona esterna che possa dare una mano nelle faccende di casa.

Le cose che si amano meno fare in casa

Soprattutto nelle abitazioni dove non si vive più da soli, ma in coppia o in famiglia, curare gli aspetti legati alla pulizia così come al cucinare in maniera corretta e garantire una dieta equilibrata a tutti i membri diventa molto importante.

Anche per quanto riguarda lo stirare, non si tratta solo di una questione estetica: è infatti un modo per disinfettare gli indumenti, sia che siano stati lavati a mano che in lavatrice. Inoltre, quando ci si reca al lavoro, a un appuntamento importante o anche semplicemente al supermercato sotto casa, è sempre un bene indossare abiti stirati correttamente, senza pieghe evidenti che potrebbero causare imbarazzo o dare un’impressione di trascuratezza.

Piastra per capelli
Piastra per capelli – foto pexels – lagazzettadelserchio.it

Ferro da stiro, ecco l’alternativa

Il capo che mette maggiormente in difficoltà è senza dubbio la camicia, considerata da molti una vera sfida da stirare. Tuttavia, se in casa non si possiede un ferro da stiro o se non si ha voglia di usarlo, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi alternativi, partendo proprio dal lavaggio in lavatrice, come riportato da ideabuilding.it. Per prima cosa, la temperatura dovrebbe essere impostata tra i 30 e i 40 gradi, in modo da ridurre l’intensità della centrifuga.

Poi, in mancanza del ferro da stiro, si può utilizzare anche la piastra per capelli, sfruttare il vapore del bagno o persino la carta stagnola: soluzioni pratiche e immediate che permettono di avere capi presentabili senza troppa fatica.