fare
   Anno X
Sabato 15 Giugno 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
27 Maggio 2024

Visite: 424

Tutto pronto a Fornaci di Barga per la festa del 1 e 2 giugno organizzata dal CIPAF Centro commerciale Naturale di Fornaci di Barga in collaborazione con Comune di Barga e Associazioni del Territorio e con il patrocinio della camera di Commercio e regione Toscana. Si parte sabato 1 giugno in Piazza IV Novembre con la presenza, anche per questa edizione, del Local Street Food - “La Sagra delle Sagre” dove le associazioni e le realtà del territorio propongono le loro specialità: Sbandieratori e Musici di Gallicano (focacce leve), Fornaci 2.0 (bomboloni, pasta fritta e birra artigianale), Sagra della porchetta Villetta (porchetta), Festa della Rovella Fornaci (primo di pesce e pesce fritto), Norcini a Castello (tagliere misto e zuppa selvaggia), Misericordia di Castelvecchio Pascoli (trippa), Donatori Fidas Fornaci di Barga (bevande), Nutini-Ciccia in strada (hamburger e grigliata), sagra della Polenta di Filecchio (formenton otto file).

Ad accompagnare la serata dalle ore 21 si ballerà in piazza con “I CIAO”.

Prosegue la festa domenica 2 giugno dove per l’occasione dalle ore 9:30 verrà chiusa al traffico Via della Repubblica dando così il via all’isola pedonale; oltre all’apertura dei negozi saranno tante le attività che si susseguiranno durante tutta la giornata: musica, mercato straordinario, mercatino dell’artigianato e dei prodotti del territorio, presentazione di associazioni sportive e di volontariato.

Da sottolineare alcuni momenti importanti della giornata, che saranno:

ore 10:00 le celebrazioni Istituzionale della festa della Repubblica in piazza IV Novembre

ore 17:30 le premiazioni degli sportivi dell’anno a cura dell’amministrazione comunale di Barga e lo spettacolo degli Sbandieratori e Musici di Gallicano.

Anche durante tutta la seconda giornata di evento sarà possibile degustare i piatti proposti al Local Street Food – “La Sagra delle Sagre” in Piazza IV Novembre accompagnata dalle ore 21:00 da musica dal vivo.

Vi aspetta un programma vasto che vuole valorizzare l’offerta commerciale di Fornaci di Barga oltre alla proposta gastronomica della Valle. Un programma che pone al centro anche la presentazione e valorizzazione delle associazioni sportive del territorio e il lavoro delle associazioni di volontariato che operano nel sociale, senza dimenticare lo spettacolo folclorico e la musica.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La zona distretto della Piana di Lucca conferma il suo impegno per la zona di Villa Basilica, in cui verranno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un percorso dal centro verso ogni singola frazione,a simboleggiare uguale attenzione all'intero territorio del Comune di Borgo a…

“Careggine per me non è ‘un terreno di conquista politica’ come affermato dal Sindaco Lucia Rossi,…

"Cipriano Paolonelli candidato sindaco della lista Futuro Concreto è l'unico candidato di centrodestra". A ribadirlo è il vice…

Spazio disponibilie

Ultima settimana di appuntamenti e incontri sul territorio per Patrizio Andreuccetti e la lista Ancora Insieme, in…

L'amministrazione comunale di Bagni di Lucca in collaborazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie