Spazio disponibilie
   Anno X
Sabato 27 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
19 Settembre 2023

Visite: 492

"Siamo le foto che scartiamo". Così è intitolata la divertente pièce di Lorenzo Baglioni, che andrà in scena giovedì 21 settembrealle 21, al Teatro dei Differenti di Barga.

L'evento, che fa parte del programma del Festival I Musei del Sorriso, è realizzato dal Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca in collaborazione con il comune di Barga, Musei civici di Barga e la Fondazione Toscana Spettacolo.

Il filo conduttore dello show, attualissimo e ironico, è la comunicazione: quella nell'ambito della didattica, quella delle pubblicità, dei social network, delle fake news; insomma, un tema aderente  all'era del web e dei nativi digitali e rivolto in particolare ai ragazzi.  L'evento, per cui è previsto un biglietto d'ingresso di 5 euro, è prodotto da Ridens e vedrà anche la partecipazione del cantante e musicista Damiano Sardi. 

Lorenzo Baglioni, ideatore dello show insieme al fratello Michele, è un cantautore e comico italiano. Nato a Grosseto, inizia a pubblicare video di canzoni comiche sul suo canale Youtube, raggiungendo, in poco tempo, molte visualizzazioni. Nel 2016 entra a far parte del cast di Coloradoe successivamente si avventura come conduttore di  alcuni programmi televisivi e game show. Nel 2018 si fa conoscere nel panorama musicale nazionale, partecipando al Festival di Sanremo "Nuove Proposte" con il brano Il Congiuntivo, arrivando quarto. Laureatosi in matematica, ne è diventato anche un ottimo "divulgatore", con simpatiche canzoni didattiche come Le leggi di Keplero e Logaritmi. 

Per info e prenotazioni: 0583724791 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il calendario completo si trova al sito: http://www.museiprovincialucca.it/festival

Il Festival è organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca - coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci - in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, l'Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0039 0583 417483

Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/ 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).


Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Se hai tra 18 e 28 anni scegli il Servizio Civile in CRI.

Dopo la grande inaugurazione in piazza a Camporgiano, sotto l’evocativa Rocca Estense, il “FOOL…

Spazio disponibilie

Domenica 28 luglio si terrà a Lucchio nel comune di Bagni di Lucca il "10° Memorial Marco Pacini"…

"Nel dicembre 2022 ho firmato un emendamento, approvato, che ha modificato la legge nazionale per consentire agli agricoltori/cacciatori di intervenire…

Spazio disponibilie

Una depressione atlantica in arrivo sul Mediterrano interesserà nord Italia e versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani,…

Durante il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi che parte il 1° luglio (per…

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per temporali forti che interesseranno tutta…

Spazio disponibilie

Pressione in calo per l’arrivo di una depressione atlantica che porterà anche in Toscana temporali nelle prossime ore.

L’azienda USL Toscana nord ovest informa i cittadini del comune di Pescaglia che, per sopperire alla carenza di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie