fare
   Anno X
Sabato 15 Giugno 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
19 Settembre 2023

Visite: 475

"Siamo le foto che scartiamo". Così è intitolata la divertente pièce di Lorenzo Baglioni, che andrà in scena giovedì 21 settembrealle 21, al Teatro dei Differenti di Barga.

L'evento, che fa parte del programma del Festival I Musei del Sorriso, è realizzato dal Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca in collaborazione con il comune di Barga, Musei civici di Barga e la Fondazione Toscana Spettacolo.

Il filo conduttore dello show, attualissimo e ironico, è la comunicazione: quella nell'ambito della didattica, quella delle pubblicità, dei social network, delle fake news; insomma, un tema aderente  all'era del web e dei nativi digitali e rivolto in particolare ai ragazzi.  L'evento, per cui è previsto un biglietto d'ingresso di 5 euro, è prodotto da Ridens e vedrà anche la partecipazione del cantante e musicista Damiano Sardi. 

Lorenzo Baglioni, ideatore dello show insieme al fratello Michele, è un cantautore e comico italiano. Nato a Grosseto, inizia a pubblicare video di canzoni comiche sul suo canale Youtube, raggiungendo, in poco tempo, molte visualizzazioni. Nel 2016 entra a far parte del cast di Coloradoe successivamente si avventura come conduttore di  alcuni programmi televisivi e game show. Nel 2018 si fa conoscere nel panorama musicale nazionale, partecipando al Festival di Sanremo "Nuove Proposte" con il brano Il Congiuntivo, arrivando quarto. Laureatosi in matematica, ne è diventato anche un ottimo "divulgatore", con simpatiche canzoni didattiche come Le leggi di Keplero e Logaritmi. 

Per info e prenotazioni: 0583724791 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il calendario completo si trova al sito: http://www.museiprovincialucca.it/festival

Il Festival è organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca - coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci - in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, l'Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0039 0583 417483

Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/ 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).


Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La zona distretto della Piana di Lucca conferma il suo impegno per la zona di Villa Basilica, in cui verranno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un percorso dal centro verso ogni singola frazione,a simboleggiare uguale attenzione all'intero territorio del Comune di Borgo a…

“Careggine per me non è ‘un terreno di conquista politica’ come affermato dal Sindaco Lucia Rossi,…

"Cipriano Paolonelli candidato sindaco della lista Futuro Concreto è l'unico candidato di centrodestra". A ribadirlo è il vice…

Spazio disponibilie

Ultima settimana di appuntamenti e incontri sul territorio per Patrizio Andreuccetti e la lista Ancora Insieme, in…

L'amministrazione comunale di Bagni di Lucca in collaborazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie