Spazio disponibilie
   Anno X
Martedì 28 Maggio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
18 Aprile 2024

Visite: 764

Una moderna bilancia pesa neonati. E’ questo il dono, graditissimo, consegnato oggi (18 aprile) alla Pediatria di Barga dell’Associazione Nazionale Carabinieri -  gruppo volontariato e protezione civile Mediavalle alla Pediatria di Barga. In rappresentanza di questo attivissimo gruppo legato all’Arma - con sezioni a Fornaci di Barga e Borgo a Mozzano - erano presenti alla consegna ufficiale Loris D’Alfonso (presidente sede di Fornaci) e Giuseppe Piagentini (vicepresidente sede di Fornaci), che erano accompagnati dal comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo, maggiore Biagio Oddo, e dal brigadiere Simone Bonaldi. Ad accogliere i militari al “San Francesco” di Barga la responsabile degli ospedali della Valle del Serchio Romana Lombardi, accompagnata dalla ICO infermieristica Castori e tutta l’équipe della Pediatra, a partire dalla direttrice della struttura di Lucca e Valle Angelina Vaccaro. Insieme a lei: la responsabile della Pediatria di Barga Elisabetta Spadoni, l’altro medico Lia Giusti,  la coordinatrice delle ostetriche Elisa Bachini, l’infermiera Gabriella Storai e la OSS Marina Citti. La dottoressa Lombardi e la dottoressa Vaccaro hanno  ringraziato i donatori a nome dell’Azienda sanitaria, di tutto lo staff, dei piccoli pazienti e dei loro familiari. La donazione conferma un’attenzione particolare dell’ANC e dei Carabinieri della  Valle del Serchio per le strutture sanitarie della Zona. La nuova bilancia sarà importante per l’attività quotidiana all’interno dell’ospedale di  Barga, in cui - come anche a Lucca - nel 2023 si è registrato un incoraggiante incremento delle nascite, in controtendenza rispetto ai dati nazionali.

I rappresentanti di ANC e Carabinieri hanno sottolineato che questo piccolo dono è un segno di ammirazione e profonda gratitudine nei confronti del personale della Pediatria e una maniera per stare vicini ai bambini che ogni giorno in questo luogo ricevono cure e assistenza e alle loro famiglie.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 1° giugno alle ore 18 prenderà vita l’evento “Un mare…

Noi ci abbiamo provato - esordisce il candidato a sindaco Indro Marchi - abbiamo invitato ad  un confronto…

Spazio disponibilie

Continuano gli incontri e le occasioni di confronto sul territorio per il candidato sindaco Patrizio Andreuccetti…

Spazio disponibilie

Oggi, sabato 25 maggio, giornata di svolgimento delle esequie dell’operaio tragicamente scomparso…

L'assemblea del Gal Montagnappennino ha rinnovato il suo organo direttivo e confermato alla guida dell'ente la presidente Marina…

Continua la campagna elettorale Democrazia Sovrana Popolare (DSP). Dopo aver raggiunto il numero di firme necessarie per partecipare…

Pioggia, temporali anche forti interesseranno buona parte della Toscana a partire dalle 12 di oggi, lunedì 20 maggio…

Spazio disponibilie

La campagna elettorale è entrata nel vivo e sono proseguiti, per tutta la settimana,…

"La fabbrica KME di Fornaci di Barga chiusa fino a lunedì è l'emblema di questo tristissimo momento, che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie