Anno X
Sabato 15 Giugno 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Garfagnana
20 Novembre 2023

Visite: 1028

Il 2023, è stato un anno particolarmente fruttuoso, per la quantità di opere realizzate dal comune di Pieve Fosciana. Ampliamento del cimitero, messa in sicurezza e stabilizzazione di strade (Sillico Capraia, Bargecchia Bosco di Villa), marciapiedi, in particolare quelli sulla provinciale e in via di Cima il Margine, ringhiere e altro ancora.

Nei prossimi giorni poi, inizieranno i lavori di ristrutturazione, adeguamento e costruzione di una nuova strada di accesso agli impianti sportivi con il rifacimento completo dell’impianto di illuminazione con quattro torri - tralicci agli angoli del campo da gioco, dei servizi igienici e dei nuovi spogliatoi. Lavori, per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro. Ottocento mila, con un prestito a tasso zero percento, dal credito sportivo. 150 mila quale contributo della Fondazione cassa di risparmio di Lucca. Il rimanente, con fondi di avanzo di amministrazione del comune.

Un opera questa, particolarmente importante per la comunità – dice il sindaco Francesco Angelini –. Le nostre strutture sportive, in particolare quelle destinate al calcio, furono realizzate oltre 60 anni fa. Nonostante ripetuti interventi tampone, era giunta l’ora di azioni risolutive. Quelle indicate, riteniamo, potranno esserlo per almeno altrettanti anni. Abbiamo partecipato anche ad un bando, per il manto erboso in sintetico. Vedremo cosa sarà possibile fare. Aggiungo che la strada di accesso che stiamo già realizzando, in parte, percorrerà la vecchia via della Custia o dei Legni e si ricongiungerà, alla provinciale in località Muraccio. Una strada, auspicata da tempo ma non solo per gli impianti sportivi. Diventerà utile, per le case che lì sono state costruite, per il ristorante il Pozzo che avrà finalmente una accessibilità più consona. Una strada, infine, che sarà utilissima per rendere più accessibile e più sicuro il paese nella parte Nord, durante manifestazioni, mercati e fiere. Ringrazio i dipendenti dei nostri uffici comunali e i collaboratori esterni, i privati che sono stati molto collaborativi e comprensivi per la cessione dei terreni. Le società sportive che a campionati in corso, dovranno trasferire le loro attività, in altri impianti. Infine le ditte, con la quali abbiamo firmato i contratti per i lavori. Contano di realizzare l’opera prima dell’estate 2024. In ultimo e solitamente non lo faccio, il ringraziamento, voglio estenderlo agli amministratori a cominciare da Angelo Bertolini , delegato dello sport che hanno svolto un lavoro costante, sotto traccia ed efficace, per ottenere questo bellissimo e importantissimo risultato".

 

 

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La zona distretto della Piana di Lucca conferma il suo impegno per la zona di Villa Basilica, in cui verranno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un percorso dal centro verso ogni singola frazione,a simboleggiare uguale attenzione all'intero territorio del Comune di Borgo a…

“Careggine per me non è ‘un terreno di conquista politica’ come affermato dal Sindaco Lucia Rossi,…

"Cipriano Paolonelli candidato sindaco della lista Futuro Concreto è l'unico candidato di centrodestra". A ribadirlo è il vice…

Spazio disponibilie

Ultima settimana di appuntamenti e incontri sul territorio per Patrizio Andreuccetti e la lista Ancora Insieme, in…

L'amministrazione comunale di Bagni di Lucca in collaborazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie