Anno X
Sabato 15 Giugno 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
21 Maggio 2024

Visite: 627

Insieme per Careggine” nasce dall'amore per questo meraviglioso borgo, dalla convinzione della necessità di un'alternanza politica per valorizzarlo e dalla volontà di dare voce a quella parte di cittadini scontenti dell'attuale gestione fornendo loro un'alternativa”. E’ il messaggio che il candidato a sindaco Fabio Alberto Barsotti lancia agli elettori.

Cos'altro di nuovo può offrire al territorio la medesima compagine politica che lo amministra ormai da 20 anni? Questa è la domanda che ci siamo posti quando abbiamo iniziato a progettare la presentazione di questa lista. È il momento di vedere Careggine con occhi nuovi, che sappiano valorizzarne le bellezze artistiche, storiche e naturali, date per scontato negli ultimi anni, ma anche le tradizioni, le feste paesane, le produzioni locali, i piatti tipici, la piccola agricoltura, l'attività venatoria e quella di raccolta dei funghi, fino all'attività sportiva con le piste da sci e i percorsi di trekking. Tutto questo può e deve diventare il cuore pulsante della rinascita economica e turistica locale. Un territorio con un potenziale immenso che attende solo di essere sviluppato insieme”.

È l'amore profondo che mi lega al territorio di Careggine, paese natale dei miei nonni, che mi ha dato la spinta per scendere in campo e presentarmi come candidato sindaco. Un paese nel quale la mia famiglia ha deciso, quasi venti anni fa, che diventasse il luogo del cuore, ristrutturando la vecchia capanna dei nonni e facendola diventare il luogo di ritrovo di tutta la famiglia. È a questi luoghi che sono legati i più bei ricordi di famiglia ed è qui che amo rifugiarmi ogni volta che mi è possibile”.

Negli ultimi anni – chiosa Barsotti - purtroppo ho visto un decadimento progressivo del paese. Il turismo si è ridotto ed alcuni servizi, come la farmacia, hanno chiuso. Il mio obiettivo è un rilancio turistico di Careggine puntando sulla creazione di posti letto che possano nuovamente rendere possibile un turismo stabile, che possa portare nuova linfa alle attività del paese, aumentando il valore degli immobili, rendendo possibile affittare o vendere (e non svendere) gli alloggi vuoti. Un occhio di riguardo verrà dato anche alla viabilità, che presenta diverse problematiche legate alla manutenzione delle strade ed al ripristino dei manti stradali disconnessi, prendendo i necessari contatti con la Provincia per le strade di loro competenza”.

Come ho detto, il meraviglioso territorio di Careggine ha un immenso potenziale, ma servono idee concrete ed una adeguata promozione del territorio. Alle mie spalle c'è una squadra di persone capaci e competenti, ed anche molti cittadini di Careggine che saranno di supporto ad un eventuale amministrazione da me guidata. Una squadra che saprà aiutarmi nella realizzazione di questo ambizioso progetto. Rivolgo un appello ai cittadini di Careggine: proviamo insieme a cambiare le sorti del nostro borgo, votate Insieme per Careggine”.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La zona distretto della Piana di Lucca conferma il suo impegno per la zona di Villa Basilica, in cui verranno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un percorso dal centro verso ogni singola frazione,a simboleggiare uguale attenzione all'intero territorio del Comune di Borgo a…

“Careggine per me non è ‘un terreno di conquista politica’ come affermato dal Sindaco Lucia Rossi,…

"Cipriano Paolonelli candidato sindaco della lista Futuro Concreto è l'unico candidato di centrodestra". A ribadirlo è il vice…

Spazio disponibilie

Ultima settimana di appuntamenti e incontri sul territorio per Patrizio Andreuccetti e la lista Ancora Insieme, in…

L'amministrazione comunale di Bagni di Lucca in collaborazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie