Anno X
Martedì 28 Maggio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Garfagnana
12 Maggio 2024

Visite: 1155

"Castiglione è senza ombra di dubbio un comune dei più belli della Garfagnana. Ma il suo straordinario castello, i sui borghi e i suoi paesaggi sono poca cosa rispetto alla vitalità e alla coesione che caratterizzano da sempre i cittadini". Esordisce così il gruppo di cittadini alla base del progetto amministrativo che candida Francesco Giuntini sindaco per sfidare Daniele Gaspari. Un borgo vivo grazie alle molte associazioni che nel tempo hanno saputo realizzare opere ed eventi di straordinaria portata. In vista delle prossime elezioni dalla comunità di Castiglione è arrivata forte la chiamata affinché il comune torni ad essere un punto di riferimento fondamentale per riallacciare con la gente e con le associazioni quel legame necessario a tenere viva la passione e la voglia di far grande il comune.

Per questo c'è stata una vera e propria chiamata affinché Francesco Giuntini, già sindaco di Castiglione di Garfagnana dal 2004 al 2014, scendesse in campo nelle elezioni comunali del 9 giugno alla guida di una lista civica rappresentativa del territorio e delle sue componenti sociali. Francesco Giuntini è stato un amministratore capace di unire i cittadini, sempre pronto all'ascolto e al dialogo, presente, autorevole, disponibile. Le sue doti umane sono riconosciute da tutti. Giuntini è sicuramente un amministratore di esperienza capace di rimettere al centro la persona rendendola partecipe delle scelte del comune. Con grande senso di responsabilità e umiltà Giuntini ha deciso di mettere nuovamente la sua esperienza a servizio della comunità partendo proprio da un'attività di ascolto dei molti problemi che interessano il capoluogo e le frazioni e cercando di individuare assieme le possibili soluzioni.Un comune aperto e trasparente che torni ad essere la casa di tutti, nessuno escluso

Ecco la lista dei consiglieri a sostegno di Giuntini: Grazia Bertoncini, Cristina Giannotti, Elena Guazzelli, Antonietta Antonini, Lorenzo Micchi, Davide Piagentini, Azzurra Regali, Silvia Maria Vittoria Romei, Pietro Rossi, Luca Tagliasacchi.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 1° giugno alle ore 18 prenderà vita l’evento “Un mare…

Noi ci abbiamo provato - esordisce il candidato a sindaco Indro Marchi - abbiamo invitato ad  un confronto…

Spazio disponibilie

Continuano gli incontri e le occasioni di confronto sul territorio per il candidato sindaco Patrizio Andreuccetti…

Spazio disponibilie

Oggi, sabato 25 maggio, giornata di svolgimento delle esequie dell’operaio tragicamente scomparso…

L'assemblea del Gal Montagnappennino ha rinnovato il suo organo direttivo e confermato alla guida dell'ente la presidente Marina…

Continua la campagna elettorale Democrazia Sovrana Popolare (DSP). Dopo aver raggiunto il numero di firme necessarie per partecipare…

Pioggia, temporali anche forti interesseranno buona parte della Toscana a partire dalle 12 di oggi, lunedì 20 maggio…

Spazio disponibilie

La campagna elettorale è entrata nel vivo e sono proseguiti, per tutta la settimana,…

"La fabbrica KME di Fornaci di Barga chiusa fino a lunedì è l'emblema di questo tristissimo momento, che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie