Anno X
Sabato 27 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
08 Febbraio 2024

Visite: 2083

Si profila una corsa a tre anche nel comune di Gallicano in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Dopo l’annuncio del sindaco uscente David Saisi di volersi ripresentare ai cittadini per il terzo mandato consecutivo, qualcosa sembra muoversi anche tra le fila degli scontenti.

Due i nomi che si vociferano nella comunità: il primo è quello di Giulio Mazzolini, noto imprenditore locale, titolare di Mondialsabbia, uomo civico vicino al sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini (Fratelli d’Italia); il secondo è quello di Luca Pedreschi del Partito Democratico, anche lui imprenditore, gestore di Slot City e Pia.nino a Gallicano, già assessore della giunta Pellegrinotti prima e Adami poi.

Di certa, al momento, c’è solo la ricandidatura del primo cittadino gallicanese David Saisi che, dopo essere stato eletto nel 2014 e riconfermato nel 2019, si è detto pronto a portare avanti i numerosi progetti in corso per i prossimi cinque anni. Decisivo ovviamente è stato, anche per lui, il via libera del ministero che ha tolto ogni vincolo di mandato per i sindaci dei comuni sotto i 5 mila abitanti (Gallicano ne fa poco più di 3 mila 500).

Sulla carta, la sua candidatura appare la più forte. Saisi dichiara di aver già incassato l’ok dei componenti della nuova lista civica "Gallicano C’è" pronti a sostenerlo. In pratica, la squadra è già pronta. E, stando a quanto dichiarato, anche le idee sul futuro politico del paese appaiono chiare e ben definite.

Resta da capire cosa succederà sul versante opposto. Si parla, infatti, di un possibile accordo tra i candidati sfidanti che, a questo punto, potrebbe aprire decisamente nuovi scenari in vista delle elezioni.

Chissà. Certo è che un’eventuale alleanza ‘anti-Saisi’ assumerebbe maggior peso nella competizione elettorale, ma bisognerà capire su quale nome le due correnti convergeranno. Staremo a vedere. I giochi sono tutt’ora aperti, si aspettano le prossime mosse.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Se hai tra 18 e 28 anni scegli il Servizio Civile in CRI.

Dopo la grande inaugurazione in piazza a Camporgiano, sotto l’evocativa Rocca Estense, il “FOOL…

Spazio disponibilie

Domenica 28 luglio si terrà a Lucchio nel comune di Bagni di Lucca il "10° Memorial Marco Pacini"…

"Nel dicembre 2022 ho firmato un emendamento, approvato, che ha modificato la legge nazionale per consentire agli agricoltori/cacciatori di intervenire…

Spazio disponibilie

Una depressione atlantica in arrivo sul Mediterrano interesserà nord Italia e versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani,…

Durante il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi che parte il 1° luglio (per…

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per temporali forti che interesseranno tutta…

Spazio disponibilie

Pressione in calo per l’arrivo di una depressione atlantica che porterà anche in Toscana temporali nelle prossime ore.

L’azienda USL Toscana nord ovest informa i cittadini del comune di Pescaglia che, per sopperire alla carenza di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie