Anno X
Giovedì 12 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
08 Febbraio 2024

Visite: 2183

Si profila una corsa a tre anche nel comune di Gallicano in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Dopo l’annuncio del sindaco uscente David Saisi di volersi ripresentare ai cittadini per il terzo mandato consecutivo, qualcosa sembra muoversi anche tra le fila degli scontenti.

Due i nomi che si vociferano nella comunità: il primo è quello di Giulio Mazzolini, noto imprenditore locale, titolare di Mondialsabbia, uomo civico vicino al sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini (Fratelli d’Italia); il secondo è quello di Luca Pedreschi del Partito Democratico, anche lui imprenditore, gestore di Slot City e Pia.nino a Gallicano, già assessore della giunta Pellegrinotti prima e Adami poi.

Di certa, al momento, c’è solo la ricandidatura del primo cittadino gallicanese David Saisi che, dopo essere stato eletto nel 2014 e riconfermato nel 2019, si è detto pronto a portare avanti i numerosi progetti in corso per i prossimi cinque anni. Decisivo ovviamente è stato, anche per lui, il via libera del ministero che ha tolto ogni vincolo di mandato per i sindaci dei comuni sotto i 5 mila abitanti (Gallicano ne fa poco più di 3 mila 500).

Sulla carta, la sua candidatura appare la più forte. Saisi dichiara di aver già incassato l’ok dei componenti della nuova lista civica "Gallicano C’è" pronti a sostenerlo. In pratica, la squadra è già pronta. E, stando a quanto dichiarato, anche le idee sul futuro politico del paese appaiono chiare e ben definite.

Resta da capire cosa succederà sul versante opposto. Si parla, infatti, di un possibile accordo tra i candidati sfidanti che, a questo punto, potrebbe aprire decisamente nuovi scenari in vista delle elezioni.

Chissà. Certo è che un’eventuale alleanza ‘anti-Saisi’ assumerebbe maggior peso nella competizione elettorale, ma bisognerà capire su quale nome le due correnti convergeranno. Staremo a vedere. I giochi sono tutt’ora aperti, si aspettano le prossime mosse.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che alcuni utenti del call center hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio Whatsapp…

Spazio disponibilie

Gli Amici di Vibbiana organizzano una bella serata in programma il prossimo venerdì 23 agosto. E ci sarà,…

"Ci uniamo al cordoglio della famiglia per la scomparsa del professor Arturo Viglione, responsabile per lungo tempo del…

Spazio disponibilie

Festa della Madonna della neve oggi 5 agosto tra il verde dei boschi a San Graziano Pescaglia.

Si svolgerà mercoledì 7 agosto a Borgo a Mozzano (alle ore 21, nel giardino dell'ex convento delle Oblate),…

Un altro week-end di degustazioni e musica alla Fattoria Le Luci di Borgo a Mozzano dal giovane coltivatore…

Il servizio di dialisi in vacanza proseguirà per tutto il mese di settembre: un’esigenza che nasce dal prolungarsi della stagione…

Spazio disponibilie

Se hai tra 18 e 28 anni scegli il Servizio Civile in CRI.

Dopo la grande inaugurazione in piazza a Camporgiano, sotto l’evocativa Rocca Estense, il “FOOL…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie