Anno X
Mercoledì 28 Febbraio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
08 Febbraio 2024

Visite: 1470

Si profila una corsa a tre anche nel comune di Gallicano in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Dopo l’annuncio del sindaco uscente David Saisi di volersi ripresentare ai cittadini per il terzo mandato consecutivo, qualcosa sembra muoversi anche tra le fila degli scontenti.

Due i nomi che si vociferano nella comunità: il primo è quello di Giulio Mazzolini, noto imprenditore locale, titolare di Mondialsabbia, uomo civico vicino al sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini (Fratelli d’Italia); il secondo è quello di Luca Pedreschi del Partito Democratico, anche lui imprenditore, gestore di Slot City e Pia.nino a Gallicano, già assessore della giunta Pellegrinotti prima e Adami poi.

Di certa, al momento, c’è solo la ricandidatura del primo cittadino gallicanese David Saisi che, dopo essere stato eletto nel 2014 e riconfermato nel 2019, si è detto pronto a portare avanti i numerosi progetti in corso per i prossimi cinque anni. Decisivo ovviamente è stato, anche per lui, il via libera del ministero che ha tolto ogni vincolo di mandato per i sindaci dei comuni sotto i 5 mila abitanti (Gallicano ne fa poco più di 3 mila 500).

Sulla carta, la sua candidatura appare la più forte. Saisi dichiara di aver già incassato l’ok dei componenti della nuova lista civica "Gallicano C’è" pronti a sostenerlo. In pratica, la squadra è già pronta. E, stando a quanto dichiarato, anche le idee sul futuro politico del paese appaiono chiare e ben definite.

Resta da capire cosa succederà sul versante opposto. Si parla, infatti, di un possibile accordo tra i candidati sfidanti che, a questo punto, potrebbe aprire decisamente nuovi scenari in vista delle elezioni.

Chissà. Certo è che un’eventuale alleanza ‘anti-Saisi’ assumerebbe maggior peso nella competizione elettorale, ma bisognerà capire su quale nome le due correnti convergeranno. Staremo a vedere. I giochi sono tutt’ora aperti, si aspettano le prossime mosse.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con dolore e rabbia della tragica morte di Maria Batista Ferreira, uccisa a Fornaci di Barga e diventata…

"Ciò che è successo questo tardo pomeriggio a Fornaci di Barga - afferma Cipriano Paolinelli Segretario Lega della Mediavalle…

Spazio disponibilie

Arriva dal consigliere regionale Vittorio Fantozzi l' apprezzamento per Jasmine Paolini, la tennista di Bagni di Lucca che ha vinto…

Nell'ambito della rassegna teatrale Anspi Saltocchio 2024, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce…

Spazio disponibilie

Poste Italiane, come ogni anno, celebra la Festa degli Innamorati dedicando a San Valentino alcune colorate cartoline filateliche. Un'occasione unica per…

Mercoledì 14 febbraio alle ore 10.30 presso la sede della Misericordia di Piano di Coreglia (Lucca), in via Chiesa 17,…

Servizio civile universale: avviso per la selezione di due giovani presso il comitato provinciale AICS Lucca APS per il progetto "AICS…

Venerdì 2 febbraio alle ore 18 nella sala Suffredini a Castelnuovo Garfagnana, una iniziativa di Italia Viva su Territorio Sanità,…

Spazio disponibilie

L'idea prevede di costituire insieme agli altri enti di bonifica un ufficio per gestire al meglio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie