Anno X
Lunedì 15 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
03 Aprile 2024

Visite: 385

I soggetti interessati avranno 60 giorni di tempo, a partire da oggi (mercoledì 3 aprile 2024), per presentare osservazioni e contributi al Piano Operativo Intercomunale.

Dopo la redazione da parte dell’Unione Comuni Garfagnana e la conseguente adozione da parte dei 14 Comuni componenti, questa mattina si è aperta una nuova ed importante fase con la pubblicazione  del Piano – e dell’annesso modulo per le osservazioni – nelle sezioni Albo Pretorio e Amministrazione Trasparente dei siti istituzionali dei singoli Enti.

Le osservazioni verranno prima recepite dall’Unione Comuni Garfagnana per una valutazione tecnica, quindi trasmesse ai singoli Comuni per le eventuali contro-deduzioni. I vari Consigli Comunali, alla luce delle modifiche proposte, dovranno quindi provvedere alla deliberazione del nuovo Piano da ritrasmette all’Ente sovracomunale, il quale lo inoltrerà infine alla Regione Toscana e alla Soprintendenza per la definitiva approvazione.

Le osservazioni dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell’Unione Comuni Garfagnana tramite le seguenti modalità: consegna a mano presso la sede amministrativa dell’Ente in via Vittorio Emanuele II, 9, a Castelnuovo di Garfagnana (55032) negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 8.45 – 13.00, giovedì anche 15.00 - 17.00); tramite PEC (posta elettronica certificata) scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (racc. a/r) all’indirizzo: “Unione Comuni Garfagnana via Vittorio Emanuele II, n. 9 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)”.

Con oggi si apre una fase importante di partecipazione – dichiara il Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchiin quanto tutti (cittadini, associazioni, aziende, Istituzioni) potranno contribuire a migliorare questo strumento che disciplinerà nei prossimi anni interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio”.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, sarà proposto…

La Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, visto l’ultimo documento prodotto dagli studenti del Liceo Vallisneri di…

Spazio disponibilie

Si terrà domani 10 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, il consiglio straordinario richiesto…

Spazio disponibilie

Ascit Servizi Ambientali SpA informa che, per la giornata di giovedì 11 aprile

Continuano, con successo, gli incontri sul territorio del candidato a sindaco Patrizio Andreuccetti. In vista dell'appuntamento elettorale dell'8…

Il coordinamento comunale FdI  di Borgo a Mozzano guidato da Riccardo Tardelli invita simpatizzanti ed iscritti all'incontro…

Pioggia prevista su tutta la regione per l’intera giornata di mercoledì 27 marzo. Una vasta area depressionaria interessa…

Spazio disponibilie

Prosegue "Dicci la tua" il percorso di incontri sul territorio che il candidato sindaco Patrizio Andreuccetti e la…

Lucia Biagioni: Vorrei ringraziare tutte le persone, parenti e amici che sono stati vicini a me, Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie