Anno X
Martedì 28 Maggio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
11 Aprile 2024

Visite: 569

Fervono i preparativi da parte dei componenti del Laboratorio Teatrale dei Contafole per la 25esima edizione di Spettacolando programmata quest’anno per il 13 luglio 2024 a Camporgiano. Come è ormai noto si tratta di una manifestazione di Teatro di strada che con gli anni è divenuta un vero e proprio Festival internazionale con artisti di grande prestigio provenienti da tutto il mondo. Quest’anno poi , essendo il 25esimo anniversario, i componenti dell’associazione hanno intenzione di organizzare un’edizione memorabile per cui sono già in contato con gruppi di altissimo livello. Addirittura si parla dei “ BLACK BLUES BROTHERS “ cinque acrobati Kenyoti definiti dalla stampa come “ I magnifici cinque” trionfatori al Festival Fringe di Edinburgo, la più importante rassegna di spettacolo dal vivo d’Europa. Seguendo le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette rhythm’n’blues, i Black Blues Brothers si trasformano in equilibristi, sbandieratori, saltatori, acrobati e ogni oggetto della loro scenografia diventa uno strumento per le loro acrobazie mozzafiato facendo in tal modo rimanere inchiodato alla sedia lo spettatore. L’altro gruppo che ha dato recentemente la sua adesione è una compagnia proveniente dalla Rep. Ceca. Sono i KARROMATO TEATRO, marionettisti di Praga che lavorano seguendo la tradizione delle marionette classiche del centro Europa: preservano quindi i valori di una ricchissima tradizione del teatro di figura non come pezzi da museo, piuttosto come forme vitali di espressione teatrale contemporanea, che catturano e intrattengono adulti e bambini.

Vincitori di moltissimi premi in tutte le parti del mondo presenteranno “ Il Circo de Madeira “.

Le marionette , intagliate nel legno insieme al teatro riccamente decorato in stile d’epoca, aiutano a creare nel pubblico la sensazione di vivere un’esperienza fuori dal tempo. L’attenzione alle fonti e il rigore della ricerca filologica fanno di questo spettacolo, molto divertente e dal ritmo travolgente, un piccolo capolavoro .

A rallegrare la giornata ci sarà anche una street band , la MAGICABOOLA e giochi ed animazioni per bambini a partire dalle ore 17.00.

Saranno presenti anche i banchi degli espositori di prodotti locali .

Collaborano all’organizzazione della giornata il Comune e la Pro Loco di Camporgiano, l’ Unione dei Comuni della Garfagnana, la Regione Toscana, alcune Fondazioni di banche e sponsor privati.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 1° giugno alle ore 18 prenderà vita l’evento “Un mare…

Noi ci abbiamo provato - esordisce il candidato a sindaco Indro Marchi - abbiamo invitato ad  un confronto…

Spazio disponibilie

Continuano gli incontri e le occasioni di confronto sul territorio per il candidato sindaco Patrizio Andreuccetti…

Spazio disponibilie

Oggi, sabato 25 maggio, giornata di svolgimento delle esequie dell’operaio tragicamente scomparso…

L'assemblea del Gal Montagnappennino ha rinnovato il suo organo direttivo e confermato alla guida dell'ente la presidente Marina…

Continua la campagna elettorale Democrazia Sovrana Popolare (DSP). Dopo aver raggiunto il numero di firme necessarie per partecipare…

Pioggia, temporali anche forti interesseranno buona parte della Toscana a partire dalle 12 di oggi, lunedì 20 maggio…

Spazio disponibilie

La campagna elettorale è entrata nel vivo e sono proseguiti, per tutta la settimana,…

"La fabbrica KME di Fornaci di Barga chiusa fino a lunedì è l'emblema di questo tristissimo momento, che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie