Anno X
Sabato 15 Giugno 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
26 Maggio 2023

Visite: 1438

Il progetto di Alta Formazione e spettacolo in tredici episodi "Le donne dell'Orlando Furioso " tratto dalla riduzione di Italo Calvino , progetto e regia di Consuelo Barilari per Terre Furiose a cura di Schegge di Mediterraneo/Graal Cult Fest ha debuttato nell'estate 2022 con i primi otto episodi tratti dalle storie dei personaggi femminili dell'Orlando Furioso, nella Rocca ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana e nella Rocca Estense di Camporgiano in provincia di Lucca.

Nell'estate 2023 per celebrare il centenario del grande scrittore "ariostesco" Italo Calvino il progetto "Calvino Ariosto e le donne dell'Orlando Furioso" vedrà la realizzazione degli ultimi quattro episodi e dell'epilogo dello spettacolo in debutto nazionale il 6 e il 12 agosto nella splendida cornice della Rocca ariostesca di Camporgiano a Lucca.
Il 29 maggio e il 18 giugno 2023 si svolgeranno presso il Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)  due sessioni di audizioni per attori .under 35 finalizzati alla selezione di 7 attori e 5 auditors che prenderanno parte a un percorso intensivo di Ata Formazione e alla messa in scena di 4 episodi dell'Orlando Furioso.

Gli attori interessati risponderanno iscrivendosi alla lista per partecipare alle audizioni che si svolgeranno in Teatro nei giorni indicati. Entro il 25 giugno verrà comunicato l'esito della selezione: 7 attrici/attori under 35 saranno selezionati e potranno partecipare gratuitamente, in residenza teatrale in Alta Garfagnana ai laboratori intensivi di Alta Formazione propedeutici alla realizzazione degli spettacoli. I 7 attori selezionati dopo il percorso di formazione potranno prendere parte agli spettacoli, retribuiti con la paga base nei giorni di rappresentazione. Il laboratorio sarà aperto anche alla partecipazione di 5 auditors che saranno selezionati. Gli auditors potranno vivere l'esperienza dello stage e partecipare alla formazione gratuitamente ma non agli spettacoli finali. Gli auditors dovranno sostenere le spese di vitto e alloggio per la residenza. .

Per l'audizione sono richiesti:

un brano a piacere dal XIX canto oppure del XXIII e XXIV canto dell'ORLANDO FURIOSO,

un brano a piacere della durata max di 5 min da testi teatrali   

una canzone. 

Attrici e attori che vorranno partecipare alle selezioni dovranno iscriversi entro il 27 maggio per la prima data ed entro il 17 giugno per la seconda, mandando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., comunicando la data (tra quelle indicate) e la fascia oraria in cui intendono sostenere il provino.
Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La zona distretto della Piana di Lucca conferma il suo impegno per la zona di Villa Basilica, in cui verranno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un percorso dal centro verso ogni singola frazione,a simboleggiare uguale attenzione all'intero territorio del Comune di Borgo a…

“Careggine per me non è ‘un terreno di conquista politica’ come affermato dal Sindaco Lucia Rossi,…

"Cipriano Paolonelli candidato sindaco della lista Futuro Concreto è l'unico candidato di centrodestra". A ribadirlo è il vice…

Spazio disponibilie

Ultima settimana di appuntamenti e incontri sul territorio per Patrizio Andreuccetti e la lista Ancora Insieme, in…

L'amministrazione comunale di Bagni di Lucca in collaborazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie