Spazio disponibilie
   Anno X
Lunedì 15 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
27 Febbraio 2023

Visite: 911

Quando la noia incombe, è spesso difficile uscirne senza provare a fare qualcosa di divertente e gratificante allo stesso tempo. Fortunatamente viviamo nell’era del digitale: basta accendere il proprio cellulare, computer o tablet per avere accesso ad un’infinità di attività diverse grazie ad internet.

Purtroppo questa risulta essere un’arma a doppio taglio, in quanto una dose eccessiva di intrattenimento online può portarci a diventare schiavi dello schermo. Per questo motivo, oltre che limitare il tempo che si trascorre online, è importante selezionare attività che siano certamente rilassanti, ma anche produttive e che mettano in funzione il nostro cervello. Vediamo quindi 6 attività online che ti aiuteranno a sconfiggere la noia.

Guardare film, serie o eventi televisivi

Quante volte ti è capitato di rimandare la visione di un film, una serie oppure degli eventi televisivi perché non avevi abbastanza tempo? Questo potrebbe essere il momento giusto per farlo. Guardare un film può essere considerata un’attività completa, in quanto rilassante ed istruttivo, contribuendo ad aumentare il tuo senso critico e capire meglio i tuoi gusti personali.

Per cercare un film che ti possa piacere puoi indagare attraverso le recensioni online oppure scegliendo tra titoli simili ad altri che ti sono già piaciuti. Il mondo cinematografico è così vasto che troverai sicuramente qualcosa in grado di trasformare la noia in spensieratezza e tranquillità.

Visitare siti di intrattenimento online

Un altro modo per divertirsi online, a differenza di prima non convenzionale, è quello di visitare siti web creati appositamente per eliminare la noia. Sono spesso piattaforme o giochi che non hanno un vero e proprio significato, ma risultano divertenti proprio per la loro bizzarria e singolarità.

L’esempio migliore da poter fare in questo caso è il sito The Useless Web, un vero e proprio capolavoro che unisce tutte le attività più inutili di internet. Si possono però trovare anche giochi più interessanti e seri come GeoGuessr, un sito in cui devi indovinare la località di un luogo che ti viene mostrato attraverso Google Maps.

Giocare online: videogiochi e giochi d’azzardo

Parlando di intrattenimento online non si possono giocare gli innumerevoli giochi disponibili su internet. Certamente non bisogna aspettarsi capolavori nell’ambito dei videogames, ma anche piccole sfide e obiettivi possono essere impegnativi. Il settore dei giochi online racchiude molti aspetti, dai giochi di cucina a quelli più crudi. Si distingue tra questi anche il mondo del gioco d’azzardo, una delle attività online preferite dagli utenti di internet.

A differenza di quelle che abbiamo visto fino ad ora, giocare sui casinò online richiede di puntare dei soldi, con la possibilità di perderli oppure di vincerne di più. Perciò fai attenzione ai metodi di pagamento che utilizzi nei siti scommesse, per evitare di essere vittima di qualche truffa indesiderata. Scegli sempre un casinò online che accetta Neteller, Paypal oppure carte di credito o conti bancari. Assicurati inoltre che il casinò abbia la licenza adm.

Informati su ciò che accade nel mondo

Spesso dimentichiamo o non facciamo caso a notizie che ci capita di sentire durante il giorno, perché sopraffatti dal lavoro o dallo studio. Una buona opzione per sconfiggere la noia potrebbe essere quindi visitare dei giornali online per leggere le principali notizie riguardanti la tua città oppure il mondo intero. Potresti scoprire nuovi hobby che ti interessano, informarti su nuove scoperte scientifiche o leggere delle analisi sulla situazione economica e politica del tuo paese.

Anche in questo caso bisogna sempre considerare delle fonti serie e affidabili. Purtroppo esistono dei siti che diffondono notizie false per aumentare la propria visibilità, escludendo naturalmente le pagine che lo fanno con scopo ironico. I principali siti che puoi visitare per leggere articoli di attualità sono la Repubblica, il Corriere della Sera, National Geographic, BBC e tanti altri.

Cura i tuoi profili social

Ormai i social media sono parte integrante della nostra vita, e chiunque abbia un minimo di influenza nella vita pubblica è quasi obbligato a possedere una pagina Facebook o Instagram. Anche se l’idea non ti entusiasma molto, sfrutta il tempo perso per realizzare un profilo con i fiocchi che mostrerà la tua persona nelle vesti migliori. Pubblica nuove foto oppure riciclarne alcune già scattate in precedenza, modifica la tua biografia e inizia a seguire pagine che potrebbero interessarti.

Ascolta nuova musica

Come nel caso dei film, potresti affrontare la noia sperimentando nuovi generi e gusti musicali. È pur vero che la bellezza della musica sta nel poter ascoltare la stessa fantastica canzone all’infinito, ma ascoltando nuovi artisti potresti scoprire delle canzoni ancor più belle, che diventeranno in futuro le tue preferite.

Un punto da cui partire potrebbero essere alcuni artisti importanti in questo settore di cui hai già sentito parlare ma non hai mai dato la giusta attenzione; oppure potresti chiedere consiglio a qualche amico più esperto di te, e che conoscendoti bene saprà quali canzoni sicuramente ti piaceranno.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, sarà proposto…

La Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, visto l’ultimo documento prodotto dagli studenti del Liceo Vallisneri di…

Spazio disponibilie

Si terrà domani 10 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, il consiglio straordinario richiesto…

Spazio disponibilie

Ascit Servizi Ambientali SpA informa che, per la giornata di giovedì 11 aprile

Continuano, con successo, gli incontri sul territorio del candidato a sindaco Patrizio Andreuccetti. In vista dell'appuntamento elettorale dell'8…

Il coordinamento comunale FdI  di Borgo a Mozzano guidato da Riccardo Tardelli invita simpatizzanti ed iscritti all'incontro…

Pioggia prevista su tutta la regione per l’intera giornata di mercoledì 27 marzo. Una vasta area depressionaria interessa…

Spazio disponibilie

Prosegue "Dicci la tua" il percorso di incontri sul territorio che il candidato sindaco Patrizio Andreuccetti e la…

Lucia Biagioni: Vorrei ringraziare tutte le persone, parenti e amici che sono stati vicini a me, Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie