La voce circolava da diverso tempo ma finalmente è divenuta realtà: Bagni di Lucca torna ad avere una società di calcio. Si chiama A.C. Bagni di Lucca 2022 e si è affiliata regolarmente alla F.I.G.C., grazie ad un gruppo di sei appassionati del capoluogo. Il primo passo è stato quello di avere in gestione lo stadio Delle Terme fino al 30 giugno prossimo, il secondo quello di sistemarlo, per quanto possibile, infine sono state aperte le iscrizioni alla scuola calcio. Per ora la leva è aperta alle categorie dei Piccoli Amici, sia maschili che femminili: in pochi giorni sono già 7 / 8 i bimbi che hanno iniziato i primi allenamenti, in vista dei tornei di primavera.
Il presidente è Guglielmo Bertolini, conosciuto anche come “Van Basten” per la sua lunga militanza in Olanda, dove ha giocato in tante società di Serie B e Serie C: tornato in Italia, si è voluto dedicare ai più piccoli, e mette a disposizione la sua esperienza per questo nuovo progetto sportivo. L’istruttore sarà Mauro Tondini, esperto allenatore molto noto nella zona. Fanno parte del consiglio anche Roberto Bianchi, Paolo Bianchi, Gabriele Bini e Ilario Cassai.
“Siamo appena all’inizio e questo è un anno di rodaggio – spiega Bertolini – vogliamo volare bassi e non fare proclami, intanto si inizia con i bambini più piccoli, poi vedremo”. Per informazioni e iscrizioni il numero è: 366/2623374.