Questa è la più grande trappola di Poste Italiane: se non lo dichiari ti suona la Finanza a casa | Multa ovvia al 100%

Postepay/ fonte Peexels- lagazzettadelserchio.it

Presta molta attenzione a fare questa dichiarazione: senza di essa ti arriva una multa al 100%. E’ la più grande trappola di Poste Italiane.

La dichiarazione dei redditi è un adempimento fiscale obbligatorio per cittadini e imprese che consente di comunicare al Fisco i redditi percepiti nell’anno precedente. In Italia, può essere presentata tramite il modello 730 o il modello Redditi Persone Fisiche, a seconda della situazione del contribuente.

La scadenza per la presentazione varia ogni anno, ma è solita arrivare sempre in determinati mesi. È possibile presentare la dichiarazione autonomamente tramite i servizi online dell’Agenzia delle Entrate, oppure con l’assistenza di CAF, commercialisti o altri intermediari che sono abilitati a tali operazioni. La cosa fondamentale dunque è che tutto sia dichiarato.

Nello specifico c’è una cosa che è fondamentale venga riportata durante la dichiarazione, e la sua assenza rischia di far beccare una multa davvero pesantissima a colui che ha questa dimenticanza. Nello specifico si tratta di un prodotto di Poste Italiane, che è diventato quasi una trappola per i cittadini, che fa sguazzare la Guardia di Finanza. Vediamo però più nello specifico di cosa si tratta nelle prossime righe.

Se non dichiari questa cosa rischi una multa enorme: ecco di cosa stiamo parlando

E’ ovvio e non è nemmeno necessario specificare che i vari conti e le giacenze di denaro vanno emesse nella dichiarazione dei redditi per far sì che sia tutto in regola.

Lo stesso però vale per quanto riguarda i conti deposito, i libretti di risparmio o i conti corrente che sono detenuti non in Italia ma all’estero. Questi infatti devono essere dichiarati nel modello 730 o nel modello Redditi. Ma cosa accadrebbe se questi non venissero inseriti? Semplice, arriverebbe una sanzione davvero molto pesante dal punto di vista economico.

Modello 730 con banconote da 50 euro/ fonte istock- lagazzettadelserchio.it

Una multa pesantissima per chi non dichiara queste cose

Coloro che non dichiarano i conti corrente e le varie giacenze di denaro possedute al di fuori dall’Italia, il rischio è di incappare in una multa piuttosto pesante.

Questa ammonterebbe a ben 250 euro. Una somma non da poco dunque, che per evitare di sborsare basterà presentare e compilare nel migliore dei modi il modello 730 con la conseguente dichiarazione dei redditi.