Circondata da colline ecco palesarsi la COSTA AZZURRA della Toscana | I prezzi sono più contenuti, di snob nemmeno l’ombra

La costa azzurra della Toscana -Fonte-Youtube- SMC010959-LaGazzettadelSerchio.it
Se vuoi godere della bellezza delle spiagge di sabbia bianca, bagnate dal mare blu, allora dovresti visitare la Costa Azzurra della Toscana.
Non serve spendere un patrimonio per trascorrere dei giorni spensierati all’insegna dei bagni delle baie esclusive e del buon vino.
In Italia esiste un luogo magico che offre tutto quello che troveresti tra Nizza e Montecarlo, non farti scappare l’occasione di vederlo con i tuoi occhi.
La meta per chi ama i paesaggi mediterranei il clima mite e i colori che virano dal verde all’azzurro è questa qui!
Nella Costa Azzurra della Toscana potrai ammirare le isole più belle dell’arcipelago della regione. Scopri dove si trova questo autentico paradiso.
La Costa Azzurra della Toscana, un angolo di paradiso tra vini pregiati e acque blu
Se ti piace la Costa Azzurra ma l’hai già visitata o se ami le atmosfere chic, le città affacciate sul mare blu, il buon cibo, l’ottimo vino, la vegetazione mediterranea, ma non vuoi sperperare tutti i risparmi, sappi che c’è un’alternativa più che valida. Si tratta di una meta italiana. Dunque per visitarla non serve andare lontano, né è necessario spendere un patrimonio.
Nel cuore della nostra penisola infatti, sorge la regione che più di tutte sa unire mare e natura, tradizioni enogastronomiche e scorci da cartolina: la Toscana. Proprio in quest’area stupenda e iconica, apprezzata dai turisti di tutto il mondo, c’è un posto speciale, che dovresti vedere almeno una volta nella vita, ammirandolo con i tuoi occhi. Si tratta della Costa Azzurra della Toscana. Vai alla scoperta di questo vero gioiello nostrano e resterai senza parole.

La meta italiana in cui sentirsi come a Montecarlo e a Nizza
La Costa Azzurra della Toscana viene chiama così perché è contraddistinta da diversi elementi che ricordano la morfologia e il paesaggio straordinario dell’autentica Cote d’Azur. Questo stupendo borgo si affaccia su un tratto di mare così cristallino e curato da essere stato riconosciuto Bandiera Blu. Marina di Donoratico infatti, frazione del Comune di Castagneto Carducci è stata insignita di questo ambito titolo per l’alta qualità dei servizi e delle acque di balneazione.
La Costa Azzurra della Toscana è rappresentata proprio dal Comune Castagneto Carducci, che si trova in provincia di Livorno, lungo la splendida Costa degli Etruschi. Poco distante dalla costa sorgono rigogliosi vigneti e verdeggianti colli. L’impatto visivo somiglia proprio alla zona costiera che collega Italia e Francia. Qui si possono trascorrere indimenticabili giornate in spiaggia, tra baie incontaminate e acque blu e si può percorrere la famosa Strada del Vino, dove viene prodotto il blasonato Sassicaia. Una visita a Castagneto Carducci dona una vista mozzafiato sulle campagne di Donoratico e Bolgheri, sull‘Isola d’Elba e su Capraia.