Con i suoi 500 abitanti si palesa come la CITTÀ DALL’ACQUA PREZIOSA in Toscana | C’è chi la beve ed ha guadagnato 10 anni di vita

La città dell'acqua preziosa

La città dell'acqua preziosa-LaGazzettadelSerchio.it-Fonte-Pixabay-Canva-Facebok-lacerretaterme

La città dell’acqua preziosa custodisce un segreto millenario: qui è nascosto l’elisir dell’eterna giovinezza.

Venezia non c’entra nulla e nemmeno Amsterdam, qui non troverai canali e nemmeno lagune blu ma qualcosa di inestimabile valore.

L’elemento primordiale dell’acqua, in questo posto, speciale sprigiona tutto il suo potere magico.

Sono pochi i fortunati che vivono nella città dell’acqua preziosa, prova a scoprire il loro mistero.

Ecco dove andare per godere a pieno delle più profonde proprietà dell’acqua e attingere a piene mani da una fonte di salute e di bellezza.

Città dell’acqua preziosa, il luogo magico in cui attingere ritrovare il contatto con la natura

Il posto di cui ti parliamo è un vero e proprio tesoro, in cui è l’acqua la gemma più scintillante. Tale elemento qui brilla di forza e di luce propria, senza filtri e dona a chi si abbevera alla sua fonte benessere e bellezza. Non si tratta di una città lagunare, né dei posti in cui scrociano le cascate più grandi del mondo. Qui l’acqua ha un potere speciale. Non è imponente ma dolce e rigenerante.

La città dell’acqua preziosa sorge proprio nel cuore dell’Italia, dove esistono tanti posti stupendi, che vale la pena vedere almeno una volta nella vita e uno di questi permette di attingere alla sorgente dell’eterna giovinezza e di sfruttare le autentiche proprietà donate dalla terra. Scopri qual è la città dell’acqua preziosa e preparati a un’esperienza multisensoriale.

La città dell'acqua preziosa
città dell’acqua-fonte-Facebook-Lacasatoscana-LaGazzettadelSerchio.it

L’oasi di pace e benessere nel cuore dell’Italia

Il posto di cui parliamo si trova nel centro del Bel Paese, e più precisamente nella ridente regione della Toscana, in provincia di Livorno. Qui, nel cuore terme di Sassetta, c’è la splendida Cerreta. Si tratta di un complesso dedicato completamente al benessere e al contatto autentico con la natura. Le terme di Cerreta infatti, sorgono tra i fitti boschi toscani e tra distese di ulivi secolari, e offrono alloggi a basso impatto ambientale.

Il paesaggio bucolico, tipico della Toscana, con le dolci colline verdeggianti fa da sfondo a un complesso di bagni e stabilimenti termali dove rigenerare corpo e mente tra piscine, ispirate alla struttura architettonica delle vasche dell’epoca etrusca e romana. Come nelle antiche terme, anche qui i benefici arrivano dal potere, tutto naturale, dell’acqua ricca di minerali e oligoelementi. Le acque della Cerreta favoriscono la salute dell’apparato respiratorio e delle osseo e la bellezza della pelle. Inoltre, chi visita le terme di Cerreta può anche godere della bellezza della sua fattoria può gustare ottimo cibo e assaporare vini pregiati.