Ben nota come la SPIAGGIA MAGICA, è a due passi da Livorno | Qui trovi fate vere, i bambini restano senza parole

La spiaggia magica

La spiaggia magica-Fonte-Youtube-extremelunigiana-LaGazzettadelSerchio.it

Sembra uscita da un libro di fiabe illustrate e invece è tutto vero: la spiaggia magica è un sogno ad occhi aperti.

Qui la magia diventa realtà, non perdere l’occasione di visitare questo posto speciale.

Se stai pensando a Disneyland Paris e ad altri parchi a tema sappi che sei completamente fuori strada!

Se ti piace andare alla scoperta di luoghi diversi dal solito e itinerari fuori dal comune, la spiaggia magica ti aspetta: è perfetta per tutta la famiglia.

Ecco dove andare per accontentare grandi e piccini e trasformare le vacanze estive in qualcosa di unico e magico.

Spiaggia delle fate, il luogo in cui lasciarsi catturare dalla magia del mare

Il nostro Bel Paese viene definito tale perché vanta un inestimabile patrimonio di bellezze. Dall’arte alla storia, dall’architettura ai tesori paesaggistici, passando per Alpi e Appennini, aree marine protette e laghi dalle acque cristalline, davvero scegliere un Comune italiano in cui trascorrere le vacanze vuol dire ritrovarsi ogni volta di fronte a un ampissimo ventaglio di alternative, tutte valide.

Se però stai cercando una città diversa dal comune, ti consigliamo la mitica Spiaggia delle fate. Scogliere a picco sul mare e acque cristalline fanno di questo luogo un vero e proprio paradiso in Terra. Il luogo di cui parliamo non è una semplice meta turistica estiva, né una località balneare come tutte le altre: sembra essere stato disegnato dalla mano di un illustratore di fiabe o di romanzi epic fantasy. Scopri dove si trova e perché ha davvero qualcosa di magico e di unico.

spiaggia delle fate in Italia Fonte-Youtube-Davide-Lego-LaGazzettadelSerchio.it
spiaggia delle fate in Italia -onte-Youtube-Davide-Lego-LaGazzettadelSerchio.it

La baia fatata che sembra uscita da un libro illustrato di romanzi fantasy

La Spiaggia delle fate è una baia selvaggia dalla bellezza mozzafiato, che sorge proprio nel cuore del Bel Paese e più di preciso nella bellissima Regione Toscana. Qui, nel Comune di Piombino, poco distante da Populonia, c’è un posto davvero unico al mondo. Per arrivarci occorre raggiungere il Golfo di Baratti e percorrere un sentiero che parte dalla località Il Reciso. La spiaggia in questione infatti, può essere raggiunta solo attraverso questo piccolo percorso di trekking oppure via mare e questo la rende ancor più intima e “inaccessibile” al turismo di massa.

Per arrivare alla Spiaggia delle Fate tutto quello che devi fare è cercare sulle mappe Buca delle Fate, perché è questo il suo vero nome. Una volta arrivato in questa insenatura azzurra, ti ritroverai di fronte a un vero e proprio spettacolo della natura.