Vai a Grosseto e scopri la presenza di una PICCOLA IBIZA | I giovani sono tutti qui, è la meta TOP per agosto

La piccola Ibiza italiana (Fonte: Wikimedia Commons) - www.lagazzettadelserchio.it
Se andate in vacanza a Grosseto questa estate, potrete scoprire la piccola Ibiza italiana, la quale viene considerata la meta top dei giovani dell’estate.
Scegliere la meta estiva è un momento molto importante per i cittadini, i quali vengono proiettati immediatamente a quel periodo di pace e di relax che tutti sognano, durante il periodo estivo. Staccare la spina dal lavoro e dal tram tram giornaliero, è una delle poche concessioni che abbiamo per riprendere fiato dallo stress che ci attanaglia ogni giorno.
Questo momento poi cambia in base agli anni e alla propria situazione, in quanto le ferie programmate dai single potrebbero essere diverse dalle coppie, con o senza figli, per non parlare delle vacanze scelte dagli anziani o dai giovanissimi.
C’è chi opta sempre per la stessa spiaggia perché “squadra che vince non si cambia” e quelli che invece vogliono cambiare ogni volta per scoprire sempre posti e tradizioni diverse. A prescindere dal vostro mantra di vita, c’è un luogo dal quale molti sono passati almeno una volta nella vita e parliamo di Ibiza.
Nel momento in cui quest’anno però, soprattutto i giovani non sempre economicamente indipendenti, non avete la possibilità di partire oltre confine, recatevi a Grosseto e ammirate la piccola Ibiza italiana che vi lascerà senza parole.
Come vivere a pieno Ibiza
Ibizia non è soltanto un luogo di mare da cartolina dove il divertimento notturno è assicurato, in quanto questa famosa isola, offre delle vacanze indimenticabili dove potrete alternare attività più intense a quelle del “dolce far niente”, sulle sue famose spiagge. L’Isla Blanca, com’è conosciuta Ibiza, è composta da cinque municipi: Ibiza (che è anche capoluogo), Sant Josep de Sa Talaia, Santa Eulària des Riu, Sant Antoni de Portmany e Sant Joan de Labritja.
La prima è ovviamente la più conosciuta, soprattutto per i suoi numerosi divertimenti, tra cui le spiagge, i ristoranti e le boutique chic. Il secondo è famoso per le sue spiagge, con i suoi 80 km di litorale, il terzo è la meta perfetta per chi cerca vacanze più familiari e più hippy, il quarto vi lascerà senza fiato per i suoi tramonti più spettacolari dell’isola, amata soprattutto dagli inglesi e infine l’ultimo municipio è il luogo perfetto per chi cerca il silenzio, la natura e la tranquillità, come letto su viaggi.corriere.it.

La piccola Ibiza italiana
La bellezza di Ibiza e degli altri municipi che costituiscono l’Isla Blanca sono famosi in tutto il mondo, ma se quest’anno non potete andare nelle Isole Baleari, se restate a Grosseto, potrete trovare la piccola Ibizia italiana, dove i giovani non vedono l’ora di divertirsi.
Ovviamente Ibiza resterà la regina del divertimento, ma Follonica, in provincia di Grosseto non è da meno. Famosa per le sue spiagge e per i suoi divertimenti estivi, sono molti i giovani che vanno in vacanza proprio per rilassarsi in questo luogo toscano tutto da scoprire. Anche perché già solo per quelle spiagge sabbiose e quelle acque limpide, vale la pena concedersi una o più settimane di relax, per staccare completamente la spina, come spiegano da toscana.info.