Basta con la Sardegna, questa SPIAGGIA TOSCANA è la più amata d’Italia | Ci vai a luglio e riparti a settembre, ti strega subito

Vacanze alternative alla Sardegna (Fonte: Canva) - www.lagazzettadelserchio.it
Se quest’anno volete un’alternativa alla Sardegna, per motivi diversi, potreste andare in questa spiaggia toscana che è una tra le più amate dagli italiani.
Quando si decide di restare in vacanza in Italia, tra le mete più gettonate dove andare c’è sicuramente la Sardegna. La quale fa innamorare non soltanto i turisti italiani, ma anche quelli internazionali, i quali non vorrebbero più andare via.
Con quelle spiagge bianche, quelle acque cristalline e quei divertimenti tipici del luogo, questa regione italiana è una di quelle che nonostante il prezzo di prenotazione. Ottiene sempre il boom di vacanzieri.
Ci sarà un motivo se questo luogo viene appunto definito da molti come i “Caraibi italiani”, proprio perché il relax e la meraviglia sono assicurati. Come dicevamo però non tutti possono prenotare, soprattutto in alta stagione, in quanto il costo della vacanza potrebbe essere parecchio elevato, specialmente per le mete più gettonate.
Per questo motivo, se quest’anno avete voglia di una vacanza alternativa alla bella Sardegna, sappiate che esiste una spiaggia toscana, considerata una tra le più amate d’Italia. Potrebbe restituirvi la medesima sensazione di relax assoluto.
Cosa vedere in Sardegna
Sappiamo di essere di parte, ma l’Italia è un luogo meraviglioso in cui vivere e anche da visitare per le vacanze in quanto ha tutto quello che un vacanziere potrebbe cercare. La meraviglia dei luoghi, il buon cibo, la buona compagnia, il mare, la montagna, le città d’arte e così via. Ovviamente tralasciamo gli articoli di cronaca, in quanto purtroppo una fetta di abitanti ha portato un’onta nel nostro Paese, anche se non viviamo soltanto noi questa situazione, visto che il buono e il cattivo c’è ovunque.
A prescindere da tutto, se quest’anno volete andare in vacanza in Sardegna ma non sapete in quale luogo recarvi, potreste visitare: la Costa Smeralda, oppure l’arcipelago della Maddalena. Così come il Cala Grande, la Tomba dei Giganti Li Mizzani, Castelsardo, Alghero e molto altro ancora. Il bello di questo luogo è quello di offrire spiagge da sogno ma non solo. Visto che oltre al buon cibo potrete trovare dei misteri storici che a oggi attirano ancora moltissimi turisti.

Una spiaggia toscana molto ambita
La Sardegna è una delle attrattive maggiori da visitare in Italia, ma se quest’anno per problemi di tempo o costi non potete andare, sappiate che esiste un’alternativa altrettanto meravigliosa a due passi. Potreste andare appunto nella spiaggia toscana considerata come una tra le più amate dagli italiani. Vi farà innamorare a prima vista.
Parliamo della Spiaggia Della Lecciona, l’ultima spiaggia libera della Versilia che è rimasta intatta. È amata dai cittadini perché è una spiaggia libera e selvaggia, essendo situata all’interno del Parco Naturale di Migliarino. Con una spiaggia sabbiosa e quelle dune ricoperte da vegetazione, portandola a essere un’area marina protetta. Resterete affascinati dal panorama e potrete anche qui passare una vacanza alla totale insegna del relax.