Nel cuore di Pisa nasce il BORGO DELLE STELLE | Qui si sentono tutti fratelli e sorelle, c’è aria di pace ovunque

Borgo delle stelle-fonte-facebook-cortedelogu-LaGazzettadelSerchio.it
Il borgo delle stelle toscano ha qualcosa di davvero magico, e si respira un’aria di pace e fratellanza unica.
Non puoi mancare all’appuntamento più importante del mese di luglio 2025.
Scopri dove si terrà e perché rappresenta uno degli eventi più attesi della bella stagione.
Ecco dove andare quest’estate per assaporare un’atmosfera speciale.
Se ami i posti da cartolina allora non perderti il borgo delle stelle!
Borgo delle stelle, il luogo magico da visitare durante la bella stagione
L’estate è la stagione delle serate dell’aria aperta, delle cene in compagnia e dei pranzi in riva al mare, in giardino o nei boschi, in mezzo alla natura. Per cui non c’è niente di più bello di trascorrere il tempo in compagnia di amici e parenti magari osservando il cielo stellato e magari esprimendo i propri desideri. Se sei amante delle suggestioni tipiche della bella stagione allora di certo non puoi proprio perdere il borgo delle stelle.
Non è la città di San Lorenzo ma un posto dove sentirsi tutti fratelli, almeno per una notte. Si tratta di un luogo magico che si trova proprio nel cuore del Bel Paese. A quanto pare nei prossimi giorni sarà meta di tanti visitatori. Scopri perché è così gettonato e organizza una visita che non dimenticherai facilmente.

L’appuntamento imperdibile con la musica, lo spettacolo e il divertimento
Il borgo delle stelle di cui parliamo si trova a due passi da Pisa e prende il nome di Cascina. Qui ci sono tanti monumenti interessanti e tante attrazioni turistiche, tra cui la badia di San Savino, il Santuario della Madonna dell’acqua e la Pieve dei santi Ippolito e Cassiano. Cascina è uno dei borghi toscani più belli, edificati in prossimità del fiume Arno e sta per ospitare un evento da non perdere.
Qui il 20 luglio, in Piazza Caduti per la Libertà infatti, si terrà un live show molto particolare. Uno spettacolo inedito che per tanti sarà una manifestazione all’insegna del puro divertimento e della buona musica italiana. Si tratta dell’esibizione di un cantante che sta riscrivendo un nuovo capitolo della sua brillante carriera. Stiamo parlando del talentuoso Alan Sorrenti. Se sei appassionato di musica e conosci questo straordinario artista, allora non perderti una visita a Cascina. Uno dei pezzi iconici di Alan Sorrenti è “Figli delle stelle” e grazie al suo concerto e all’atmosfera di Cascina ci si sente davvero tutti fratelli e sorelle, figli della stessa madre, stella.