Nei pressi di Grosseto si erge il LAGO DEI DESIDERI | Altro che fontana di Trevi, qui i sogni si realizzano davvero

lago dei desideri-fonte-Youtube-marcovaldi-LaGazzettadelSerchio.it
Ecco si trova il cosiddetto Lago dei desideri: non c’è bisogno di andare dall’altra parte del mondo per vederlo.
Qui ogni sogno può diventare realtà, a patto di conoscere l’indirizzo giusto.
Esiste un posto magico a cui affidare i propri desideri più profondi. Scopri qual è,
Nel cuore del Bel Paese c’è uno specchio d’acqua dal potere magico. Turisti e local fanno a gara per lanciare una monetina nelle sue acque speciali.
osservare questo splendido lago è come strofinare la lampada di Aladdin.
Lago dei desideri, il posto perfetto per un’esperienza fuori dal comune
Il nostro Bel Paese è davvero ricco di posti meravigliosi e anche di riti a metà tra il sacro e il profano. La capitale ospita tanti siti di interesse storico e culturale e monumenti speciali, alcuni dei quali avvolti da leggende, miti e storie particolari. Tra questi c’è la Bocca della verità, che si narra tagli la mano a chi mente, e la Fontana dei Trevi, in cui ogni giorno migliaia di persone lanciano delle monete riponendo le speranze nel gesto portafortuna. Si racconta infatti che ogni desiderio, che è accompagnato da un lancio di una monetina nella storica fontana della città eterna, possa diventare realtà.
C’è anche un altro tipo di specchio d’acqua di origine naturale, che pare avere il medesimo potere e per via della sua bellezza autentica attira tanti visitatori. Scopri dove si trova e perché piace così tanto a coloro che si specchiano sulla sua superficie limpida.

Dove si trova e perché affascina tutti coloro che visitano la Toscana
Nel cuore della Maremma, nella regione Toscana e più di preciso in provincia di Grosseto si trova il cosiddetto Lago dei desideri e a quanto pare qui, pur senza gettare monetine, si può vivere un’esperienza ricca di magia. Si tratta del Lago dell’Accesa. Questo specchio d’acqua è di origine carsica ed è l’ideale per un bagno estivo perché è profondo dai venti ai quaranta metri.
Il Lago dell’Accesa è circondato dai tipici canneti e sorge tra le colline grossetane, si trova proprio a poca distanza dal Golfo di Follonica ed è un antico lago, apprezzato sin dal VI secolo avanti Cristo. Qui infatti le antiche popolazioni etrusche trovavano ricchezza, grazie ai giacimenti minerali di piombo, argento e persino oro. Insomma, se vuoi vivere un’esperienza diversa dal solito visita insieme alla tua famiglia, a gli amici o alla tua dolce metà il lago dei desideri è il posto ideale.