Sei una persona paziente? Ti basta rispondere ad UNA SOLA DOMANDA e lo scoprirai, è infallibile

Scopri se sei paziente-fonte-Pixabay-HANS-LaGazzettadelSerchio.it

Scopri subito se sei davvero paziente come dici di essere o se, al contrario, dentro di te nascondi un animo inquieto.

L’arte di tollerare non è da tutti. Non avere paura di conoscere la verità su te stesso, mettiti in gioco.

Basta rispondere a una sola domanda per sapere se in fondo sei una persona che perde la calma facilmente o se, al contrario la pazienza è la virtù.

Tutti dicono di essere pazienti ma pochi in verità lo sono davvero. Verifica se sei proprio uno di questi ultimi!

Dai un’occhiata all’immagine che troverai di seguito e scegli seguendo solo il tuo cuore. In bocca al lupo.

Scopri se sei una persona davvero paziente come credi

La pazienza è una di quelle virtù molto apprezzate dagli altri, che ci permette di andare d’accordo con più persone possibili ma, soprattutto, che migliora la vita di ciascuno di noi, perché consente di non far prevalere l’impulso. Molte volte assecondare il proprio istinto purtroppo vuol dire fare un errore. La pazienza, al contrario, permette di riflettere sulle conseguenze di ciascuna decisione da prendere e di qualunque azione da compiere.

Quasi tutti dicono di essere pazienti ma pochissimi in realtà lo sono davvero. Se vuoi scoprire se tu hai proprio questa dote, allora mettiti alla prova con questo divertente e semplice test. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine e scegliere uno dei personaggi che vedi rappresentato nell’illustrazione. Quando avrai finito vai a leggere la soluzione finale, soffermandoti numero che corrisponde alla risposta che hai dato. In bocca al lupo!

Scopri se sei paziente
test della pazienza-Fonte-sfpdentalserviceversilia.it-LaGazzettadelSerchio.it

La verità sulla tua indole

Come avrai notato, l’immagine rappresenta 4 diversi docenti. Ognuno corrisponde a delle caratteristiche peculiari. Dunque se hai scelto l’insegnante numero 1, puoi ritenerti una persona paziente. Cerchi di trattenere dentro di te le emozioni prima di esternarle, perché ti chiedi quali possano essere le conseguenze. Se invece hai scelto l’insegnante numero 2 , allora ci sono delle cose che non fanno di te una persona paziente al cento per cento. Ad esempio, non ti piace aspettare e non trovi l’attesa un qualcosa che abbia un valore. Tuttavia potrebbe rivelarsi utile imparare a contare fino a 10.

Se hai scelto la figura numero 3, significa che hai ottime capacità di gestione dello stress e sai attutire tutti i colpi della pressione, mantenendo la calma. Dunque sei un ottimo collega un attimo e amico. Se hai scelto la figura numero 4, allora purtroppo non hai grandi doti diplomatiche: è una verità forse amara ma puoi lavorarci, cercando di praticare autocontrollo e pazienza. Quest’ultima infatti non è esattamente la tua virtù, almeno per ora.